Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Installazione Nel Sottotetto


fato_morgano

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , anche io sto valutando l'oppurtunità di installare 2 climatizzatori nel sottotetto essendo all'ultimo piano di un condominio , io mio sottotetto è provvisto di diverse prese d'aria e una finestra che volendo si potrebbe aprire per favorire il ricircolo , e stavo pensando proprio di posizionare l'unità esterna di fronte alla presa d'aria che va sul tetto . Inoltre sto iniziando la posa di pannelli isolanti nel soffitto del sottotetto (lato interno) per isolare l'ambiente . Questi accorgimenti potrebbero andar bene ?

Per il funzionamento invernale del climatizzatore cosa bisogna tener presente ? il fatto che la macchina esterna sia riparata nel sottotetto e non prende eventuale neve , pioggia e vento è utile ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,onde evitare di creare confusione verso chi legge ed eventualmente risponde,Oltretutto il Regolamento lo vieta esplicitamente.

Ora che sono divise,per favore,prosegui qui sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

incanalare l'aria del condizionatore dentro la canna fumaria che ne pensate ? dopo circa 1 metro e mezzo l'aria è già fuori dal tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

I ventilatori assiali dei climatizzatori non hanno praticamente prevalenza, incanalarlo, anche per solo un metro e mezzo significa ridurre significativamente il flusso e strozzare il funzionamento della macchina, quanto al posizionare il condizionatore davanti alla finestra/presa d'aria, se abbastanza grande non ci vedo problemi.

Semmai la questione è: il sottotetto è tuo personale? Altrimenti serve l'approvazione degli altri condomini!

Quanto al fatto che la macchina sia al coperto porta sia vantaggi che svantaggi!

Come hai detto in caso di maltempo sei coperto dagli agenti atmosferici e specialmente il sole battente e ghiaccio/neve. Come svantaggi potresti "uccidere" il clima con temperature eccessive in estate o polari in inverno in caso di basso isolamento del sottotetto e cattiva/insufficiente ventilazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...