Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Eco 240 Fi


papippo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici di plc (per me non e' un buongiorno) a cusa di questo problema su questa caldaia

ho visto che la caldaia ha la spia del blocco accesa

provandola a resettare non si sblocca non si spegne il led rosso come morta non fa' nulla

ho tolto la tensione per qualche secondo poi o riacceso ma appena si accende va subito in blocco senza nessun prelievo di acqua

cosa e'potuto succedere cosa devo controllare ?

un aiuto grazie a tutti coloro che vorranno scrivermi

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso sulla eco il selettore di sblocco non fa contatto e anche mettendo su reset non si sblocca la caldaia, se capisci qualcosina di elettricità prova a chiudere manualmente il contatto di reset e dovrebbe ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho provato come mi hai detto il selettore funziona provato anche col tester ma niente la caldaia continua a rimanere in blocco

spero che non sia andata la scheda :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prova a staccare il connettore dell'accenditore dalla scheda elettronica e vedi se il blocco va via.

ho avuto qualche problema tempo fa come il tuo e prima di capire il problema avevo sostituito mezza caldaia senza trovare il problema....unica cosa non ricordo se basta staccare i fili dell'accenditore o se bisogna proprio cambiarlo....intanto prova solo a staccarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...