Motodive Inserito: 25 giugno 2013 Segnala Inserito: 25 giugno 2013 Buon giorno, ho un quadri Samsung appena installato e mi sembra che raffreddi poco. Ho anche notato che anche accendendo tutte e 4 le unità insieme a casa calda l'assorbimento di corrente / potenza è molto inferiore ai dati di catalogo, non supera 1 kw. Qualche idea? Grazie Andrea
DJ_Gabriele Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ma riesce agevolmente a raffrescare gli ambienti oppure fa difficoltà? Comunque un 1kW per un quadrisplit a piena potenza è davvero pochissimo... Se hai dubbi sul corretto funzionamento ed è appena stato installato chiama prima chi ti ha fatto il lavoro per una verifica ed in secondo luogo l'assistenza Samsung
click0 Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 prova ad accendere una sola unità e vedi come si comporta potrebbe essere un po scarso a gas quanto sono lunghe le tubazioni? che potenza di unita interne hai e l'esterna che potenza ha?
Erikle Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Inserita: 27 giugno 2013 infatti quando c'è poco gas la temperatura di fine compressione aumenta e le macchine inverter controllano questa temepratura con un termistore e se supera certi valori iniziano a ridurre la frequenza un metodo semplice per verificare se la macchina ha gas è di farla trottare al galoppo..se corre cioè se gira forte e continua a farlo mantenendo un assorbimento elevato è in salute
Messaggi consigliati