Daddo79 Inserito: 25 giugno 2013 Segnala Inserito: 25 giugno 2013 Un cliente ha richiesto al Distributore una Fornitura Temporanea per una Festa Patronale che dura circa 3-4gg, cosi come avviene ormai da anni, (il punto di connessione è già predisposto), ma questa volta il distributore non "allaccia-attiva" la fornitura in tempo per l'inizio della festa, ne nei gironi seguenti, che però coincidevano con il sabato e la domenica... Ora il cliente vorrebbe chiedere un risarcimento per la mancata attivazione e per gli oneri e adattamenti che ha dovuto mettere in essere per avere l'energia elettrica per la festa... Personalmente ho individuato la delibera dell'AEEG che regola i tempi, rientra tra quelle per la qualità del servizio elettrico, ovvero la 198/11 con relativi allegati TIQE, nello specifico però trovo gli indennizzi che il distributore deve corrispondere per ritardi oltre al tempi stabiliti (5 gg lavorativi)...ovviamente cifre irrisorie si parla di 35€, 70€ e 150€ per ritardi compresi entro un tempo doppio, triplo ecc. di quello previsto. Il problema è che NON trovo nessun riferimento per il mio caso, ovvero prestazione non effettuata!!! Vi è mai capitato? Avete qualche indicazione??? Grazie!
Maurizio Colombi Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) Mah......l'ultimo "forfait" di cui ho richiesto l'attivazione, ha dato esito positivo anche se era la prima volta che avveniva per via telematica........ Era stato sostituito il limitatore elettromeccanico con il gruppo di misura elettronico nell'inverno, ed è bastato fare richiesta al distributore, pagare il dovuto e, automaticamente, dalla mezzanotte del giorno prefissato, si è attivato il limitatore. Sei sicuro che la "trafila" per l'attivazione, abbia seguito i giusti percorsi? Modificato: 25 giugno 2013 da Maurizio Colombi
Daddo79 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Sei sicuro che la "trafila" per l'attivazione, abbia seguito i giusti percorsi? Purtroppo non ne sono sicuro poichè non l'ho fatta io e non ho i documenti, so per certo che è stato pagato il corrispettivo per l'allaccio, e che la richiesta è stata inoltrata a mezzo fax come gli altri anni...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora