Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Riguardo Prese Da Quadro Anni 80

Messaggi consigliati

elettrocondutture
Inserito:

Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha fatto impianti elettrici negli anni 70/80, praticamente sto cercando informazioni riguardo a delle prese da quadro marchiate EE, allego le immagini, so che sono state usate molto negli anni 80, ma non riesco a capire se la marca è effettivamente EE, oppure è una sigla, che potrebbe essere Elettrocondutture o Elektrolume, altra marca probabile potrebbe essere Molveno, qualcuno di voi sa darmi qualche chiarimento? ho notato che sono delle ottime prese, i contatti interni sono simili a quelli della sere Tais Mignon della Palazzoli

il link per l'immagine più grande: https://imageshack.com/a/img801/7824/81oi.jpg

grazie dell'interessamento.

saluti

post-111190-0-43560100-1372193975_thumb.

Inserita:

È in porcellana il corpo della presa?

Ho avuto qualche esperienza con oggetti del genere, sono arrivato alla conclusione che molte delle ditte che le producevano hanno chiuso prima di lasciare qualche traccia informatica :(

Inserita:

della serie...la roba buona non si produce più...

elettrocondutture
Inserita:

@Wolfy Ciao, no il corpo è in plastica grigia

Inserita:

Chiedevo dell' effettivo materiale in cui è fatta la presa, quel cerchietto che dalla foto appare giallino.

A prima vista i contatti sono ricavati da cilindi d' ottone pieni, di certo sono robuste!

elettrocondutture
Inserita:

si, i contatti sono in ottone tornito, son fatte veramente bene. peccato che non sappia niente a riguardo.