totto 24562 Inserito: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2013 Salve ragazzi qualcuno ha lo schema di questo tv? due lampeggi a che difetto corrisponde? ( proprio per non andare a casaccio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 controlla la r8833, sulla linea dei 200v che alimenta i finali video. Se è interrotta dovrai sostituire uno dei tre tda6111q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Grazie della risposta celere e grazie a Riccardo per lo schema, volevo solo aggiornare un pò , dunque a quanto pare non sono tre i lampeggi ma bensì 16, la cosa strana che se riscaldo MCZ che posto sulla scheda vicino al trasformatore di riga, il tv accende, dunque deduco che dovrebbe essere questo ic che non lavora bene,vorrei provare a sostituire l'uno con l'altro i due ic cercando di capire se a difettare effettivamente sia l'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 l'MCZ ha vita breve sui sony,prova a cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 infatti ho fatto l'inversione stesso problema,16 lampeggi, surriscaldo l'mcz vicino al trasformatore di riga, il tv va in funzione ,poi ho deciso di vedere in che stato erano i condensatori vicino l'MCZ incriminato, condensatori buoni, li rimonto e i lampeggi da 16 diventano 11 se surriscaldo la stessa parte il tv inizia a funzionare..... non so se continuare con la riparazione (il cliente già opta per un nuovo tv ,per riparare questo vorrebbe spendere un 50 di euro) forse se glielo faccio gratis si offende pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Ciao. forse se glielo faccio gratis si offende pure Davvero ??? E tu,dagli qualcosa di tasca tua...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 (modificato) infatti .....poveri noi artigiani...per loro riparare un sony equivale a riparare un blu sky,diceva un mio amico napoletano - mhe vojh puzzà e fam..ma stu sfizhj nun cio rong (voglio morire di fame , ma questo sfizio non glielo dò) Dimenticavo! sono un gran maleducato.... ossequi a Fulvio Modificato: 26 giugno 2013 da totto 24562 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati