Opensource Inserito: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2013 ciao a tutti,tra ieri e oggi ho pulito i piatelli della caldaia in oggetto e oggi una volta finito il lavoro è comparso un fastidioso ronzio che parmane sempre tranne a caldaia spenta.Ho tolto il pannello della camera e ho notato che è il ventilatore; infatti esso poggia su dei gommini ammortizzatori arancioni che a loro volta sono fermati da delle rondelle particolari ( tipo starlock o rendella autobloccante ) di quelle a tre triangoli tagliati interni per fermare il corpo ventola sui perni e sui gommini.Ora tali rondelle si sono come cotte e spezzate da sole e non tenendo più ferma la ventola questa vibra e forse struscia da qualche parte.Mi aiutate a trovare una soluzione al problema?Si possono acquistare e se si dove tali rondelle?Grazie e cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 penso che si trovano in qualche ferramenta o cosa del genre....io di solito lo fermo con del nastro d'alluminio....fino a quando è uno su 3 si puo fare, ma se dovesse rompersene un altro allora non regge piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opensource Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 il problema che si sono rotte tutte, come se si fossero coote dal calore della camera!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 è un problema comune a tutte le caldaie.....io penso che le trovi , ma magari devi girare qualche centro specializzato per ricambi parti meccaniche....ogni città ha il suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opensource Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 metto quanto segue nel caso dovesse servire a qualcuno rondelle di fermo del ventilatore ovvero le starlock arrivate questa mattina dal regno unito spese incluse trasporto 6 / 7 € sono diametro quasi identiche solo che hanno un bordino che le originale non hanno e cambia il verso dei coni interni che in queste sono verso il basso mentre le originali esterne. Ma fanno il loro lavoro!!!!! il sito dove le ho prese è quello che si legge dalle bustine hanno queste, anellini seager e mollettine di tutti i generi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati