ciccio921 Inserito: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2013 Salve a tutti!! Il mio computer, come da titolo, avrà un mosfet danneggiato e vorrei scoprire qual'è!! Intanto vi spiego qual'è il problema, il computer con la batteria inserita(carica9 si accende e funziona perfettamente,invece con il cavo di alimentazione non da segni di vita. Ho provato diversi alimentatori ma senza alcun risultato. Adesso vorrei capire quale sia il mosfet che da problemi. Ho scaricato lo schema ma non riesco ad individuare quale siano i mosfet relativi alla parte dell'alimentazione!! Spero mi possiate aiutare!! Grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Se vi può servire questo è il modello della scheda madre ktakae la-4581p rev 1.0. Non capisco però se c'è differenza tra lo schema che ho io dove c'è scritto rev 4.0 e la mia schedra madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 potrebbe solo essere saltato un fusibile smd Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Come faccio a verificare ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 O quanto meno so verificare se sono saltati o meno ma non so quale di essi controllare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 sono piccoli rettangoloidi bianchi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Ma non ci sarebbe un modo per mandare la corrente necessaria al pc dall'attacco della batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Non si può..ma il pc e smontato? e l alimentatore e funzionante? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 si è tutto smontato. l'alimentatore è funzionante. vuoi postate delle foto della mb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Si fai delle fino vicino al connettore di alimentaZione Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 devi testare fusibili che sono quelle bianchi i diodi e gli induttori smd Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 e anche le resistenze verdi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 non è che potresti darmi i numeri riportati nella mb per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 pf1 e pl1 per adesso testa questi componenti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 nel pf1 ho un tensione di 19v nel pl1 niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Adesso è sorto un altro problema, non si accende più nemmeno a batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 a non.devi testarlì con pc acceso. ...sono fusibile e un induttore se hai la funzione prova diodi nel.tester testali con quella se no come ohmmetro Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 con funzione ohmmetro il pl1 mi da 0 quindi dovrebbe essere ok invece il pf1 niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Adesso questo elemento quando è collegata la batteria diventa incandescente da cosa può essere causato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 hai.allora il.fusibile interrotto quasi sicuramente è una conseguenza di altri componenti in corto metti i puntuali el tester tra fusibile pf1 e massa ve si quanto ti dà XOME.resistenza Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 mi da 18.48 ma se per testarlo gli faccio un ponte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 te lo sconsiglio potresti fare danno, devi fare delle prove sui componenti testa i rgolatori di tensione Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio921 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Io di elettrotecnica non sono molto ferrato tanto che non so quali siano i regolatori di tensioni ne tanto meno come testarli. scusa se ti sto facendo perdere tempo, ma ho bisogno di ripararlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 purtroppo non e cosi facile riparare qualcosa di elementare non conoscendo i principi fondamentali di elettrotecnica ed elettronica(figuriamoci un portatile), ti invito pertanto a rivolgerti ad un tecnico..altrimenti rischi di rendere la mainboard inutilizzabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati