simon1991 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 se prelevi in fase gassosa e nella bombola c'è ad es anche dell'aria Non mi convince il discorso dell'aria in bombola,questa dev'essere vuotata prima dell'inserimento refrigerante, o no? Il non vuotare la bombola intera invece eviterebbe le condizioni di un vuoto in bombola da parte del compressore,quindi uno sforzo maggiore in aspirazione in quanto la pressione del gas e totalmente finita. Concordi su questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 ovviamente no..dipende sempre da chi travasa il refrigerante..anche per il vuoto in realtà attaccati all'attacco di bassa la bombola non va in vuoto ma alla pressione a cui lavora la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Erikle vorrei capire questo passaggio,tu ti annoi ma io no Mettiamo di avere una bombola da 3 kg,nella bombola ci sarà una parte non riempita,per ipotesi un 10% quindi 300gr che non sono tali, diciamo che il suo peso liquido è quello. Quando arrivo intorno a questo peso in bombola (per fare una boiata) e la pressione in bombola è uguale a quella di aspirazione a questo punto entrerà il gas(gassoso)nell'impianto oppure resterà li perchè abbiamo una pressione equalizzata? Oppure............................... Tipo un principio dei vasi comunicanti,ecco...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Per me è un grave errore mettere lil 410 o 407 0 404 in fase gassosa , non posso credere che l'impianto funzioni correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) non posso credere che l'impianto funzioni correttamente Per il 407 essendo una miscela zeotropa si,ma il 410 è quasi azeotropico quindi la funzionalità e la resa non sono alterate o meglio in percentuale bassissima Anche il 404 è quasi azeotropico. Ma noi siamo precisini e carichiamo in fase liquida Modificato: 29 luglio 2013 da simon1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati