Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Samsung Mod. Sh07Za1- Non Funziona Col Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum.

Ho un vecchio condizionatore Samsung del 2003 che funziona ancora benone, e vorrei evitare di buttare.

Già dall'anno scorso ho notato che a volte non prendeva i comandi del telecomando, e da quest'anno è proprio morto e non ne vuole sapere di recepire i suoi comandi.

Per farlo partire devo farlo partire manualmente con i comandi sullo split, però non posso impostare temperature flussi e quant'altro.

Premetto che il telecomando funziona benone, in quanto mio padre ha un modello identico, e sul suo funziona alla perfezione.

Mi è stato detto che potrebbe essere il sensore del display sul ricevente.....

Secondo voi è una cosa plausibile, e se anche fosse è una cosa riparabile???E soprattutto, ne varrebbe la pena??

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao

Andrea

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore,posta il modello esatto.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao e scusate per il ritardo con cui rispondo.

Il modello è : SH07ZA1

Ringrazio tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Richiedi di spostare la discussione in termomeccanica in quanto si tratta di un fisso e non un portatile

Inserita:

Ciao scheda display in avaria, con la mano sposta di qualche millimetro la capsula ricevente posta sulla scheda dove trovi anche i cinque led delle 5way.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,5

Inserita:

Grazie delle risposte.

Ma per spostare di qualche millimetro la capsula ricevente intendi spostare dall'esterno quella piccola cupolina di plastica o smontare il pannello anteriore e spostare quello che c'è sotto??

Inserita:

Si smonta il pannello

Inserita:

Sì esatto metti il dito sopra quella specie di led trasparente e delicatamente spostalo di qualche mm.

Inserita:

Il led di colore nero %u0117 coperto da una gabbia di metallo...