Vai al contenuto
PLC Forum

Modifiche Software 414-4 H

0.0

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo scaricare alcune modifiche effettuate ad un progetto PLC con due CPU 414-4 H in ridondanza (impianto esistente e attualmente funzionante).

E' la prima volta che lavoro con una configurazione H ed ho alcuni dubbi:

1. basta che scarico i blocchi modificati sulla 1° CPU (chiamata CPU_0, l'unica che contiene la directory "Blocchi") ed il sistema si preoccupa di sincronizzare i blocchi nella 2° CPU (chiamata CPU_1)?

2. se effettuo una modifica online ad un DB (ho necessità di aggiungere varie righe ad alcuni DB esistenti) mi troverò le modifiche sincronizzate automaticamente nella 2° CPU?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la stazione è stata configurata come "ridondata" e nel tuo progetto vedi i blocchi solo nella prima con un trasferimento alla CPU_0 si aggiorneranno entrambe le cpu sia per il caso 1 che 2..
Usando "nodi accessibili" potrai esaminare singolarmente la seconda cpu per avere la conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Una precisazione.

Il metodo indicato è corretto se nelle cpu sono inserite delle memorie RAM o se non c'è nulla.

Se ci sono delle flash, la modifica va su entrambe le cpu ma non verrà memorizzata in flash, ma nella ram integrata. Per cui se spegni il plc e sei senza batterie perdi la modifica.

Per caricare la modifica in tutte e due le flash va usato il comando "carica programma utente nella memore card" una volta per cpu. Andrà messa in stop una cpu per volta. Fatta la modifica su una cpu e' possibile commutare sulla cpu "modificata" in modo da mettere in stop l'altra per modificarla senza fermare il processo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti