Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Mod. Arlx108 Si Blocca A Fine Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,ho visto questa lavatrice pensavo che era il solito difetto spazzole finite,sostituite ma la cliente mi ha detto che si ferma lo stesso.

Mi sono messo a vedere tutto lavaggio e ho notato che alla fine del programma si blocca.se stacco la spina e la rimetto si riaccende e posso impostare nuovo programma.Ho fatto anche queste prove se cambio programma mentre lava funziona bene il reset programma lo cambia...

Penso che sia la scheda madre ma prima di comprarla spero di avere un consiglio da voi.Grazie ...

Inserita:

Ciao ,non ho provato ne la resistenza ne la sonda,perchè il lavaggio che ha usato era a freddo...e si ferma anche se fa solo la centrifuga ..dopo vado a provarle !

Inserita:

Ciao ,non ho provato ne la resistenza ne la sonda,perchè il lavaggio che ha usato era a freddo...

:roflmao:

E che te lo dico a fare... non avevo dubbi!

Inserita: (modificato)

Ciao ho provato oggi ...scalda acqua e ho anche provato con un'altro sensore :( non funziona...se finisce programma si blocca e non posso mettere altro programma.

Devo togliere la spina e riattacarla per farla funzionare .Ho notato che se la lascio accesa dopo un po' di tempo lampeggia il simbolo della chiave come se fosse aperto oblo',provato aprire e chiudere ma non fa niente.Riparte solo se stacco e riattacco la spina.....sara' la scheda???

Modificato: da PAOLOSKY
Inserita:

Noti per caso altri malfunzionamenti che potrebbero indirizzarti sul problema?

Già che ci sei, controlla anche il pressostato.

Io darei una controllata a tutti i relè e condensatori della scheda... in seguito proverei a farla riprogrammare...

Diomede Corso
Inserita:

Se non ricordo male, lo stesso palmare che la riprogramma ti restituisce il risultato di scheda danneggiata... uno gliela porta giù, se si riprogramma, bene così', altrimenti ti prendi quella nuova... Certo un occhio ai condensatori lo darei comunque perchè visivamente il gausto è riscontrabile e ci si avanza la corsa e il tempo...

Inserita:

gia avevo cambiato i condensatori appena l'avevo vista ...avevo notato uno un po' gonfio sopra ma niente :toobad: ora l'ho portata a riprogrammare cosi vedo se funziona dopo

spero che questo basti o la tengo di comprare nuova(ne tengo altra uguale ma programmata diversamente potro' farla programmare come questa?l'ho levata da una lav.con vasca rotta)

Inserita:

Oggi ho montato la scheda riprogrammata e ho notato una cosa che mi era sfuggita ho messo il lavaggio solo scarico e li' funziona...ma mettendo lavaggio 15 minuti o solo centrifuga non funziona...ho provato solo i lavaggi molto corti....Ho provato a mettere l'altra scheda ma con questa fa tutto ma alla fine non mi sblocca bloccaporta ufff..

Credo che tengo di comprare una scheda nuova mi devo rassegnare... :wallbash: sperando di non pagarla piu' della lavatrice nuova...

Inserita:

per la seconda, cambia con l'altra il triac del bloccaporta. Vediamo se di due rotte se ne fa una buona