robaldo Inserito: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2013 ho in riparazione TV SAMSUNG led mod. UE32D4003BW - rimane in stahdbay controllando l'alimentatore ho trovato un diodo schottky in corto- vi sono due diodi in parallelo RS315A di cui uno in corto- ho tolto quello in corto e il tv funziona regolarmente- non avendo un diodo schottky di 3a 150v come questo- vorrei sapere se è possibile usarne uno normale al posto o come regolarmi - (sono in parallelo ) grazie- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Ciao. vorrei sapere se è possibile usarne uno normale al posto Secondo te,Samsung,lo avrebbe montato Schottky se andava bene uno normale? Diodo Schottky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 giustissima affermazione- ma perché due uguali MS315A in parallelo con gli stessi collegamenti forse per aumentare la potenza?- perché con uno solo funge perfettamente e non scalda neanche- qual è il tuo pensiero al riguardo ? scusami per la curiosità, ma mi interessa ,grazie - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 il fatto che non scaldi non significa che non sia al limite di corrente.Se ve ne sono due in parallelo è sicuramente per questioni di corrente assorbita dal carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 OK per il chiarimento- saluti-i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2015 ok ma alla fine? ci sono 2 diodi in parallelo sr315a-shs 0e4? giusto, perche io o lo stesso problema.i 2 diodi stanno su DM858 e DM859. VORREI SAPERE SE SONO 2 DIODI GEMELLI. GRAZIE, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2015 premetto che quando i 2 diodi che stanno su DM858 e DM859, e scoppiato un condensatore che sta su CM852 da 200v 68nf 105c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati