Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Registratore A Cassette Kenwood Kx-41

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho questo registratore da anni e tempo fa mi era successo che, premendo play, le testine (e tutto il blocco in plastica dove sono fissate, compreso quindi anche il rullino in gomma) non salivano abbastanza da raggiungere il nastro, e dopo qualche istante si fermava da solo.

avevo "risolto" inserendo uno spessore tra il terminale della molla che dovrebbe far salire il tutto e un pezzo di plastica che, quando si preme play, si solleva perchè collegato ad una specie di ingranaggio che compie mezzo giro.

ho pensato ad un anomalia di questo sistema di ingranaggi o di qualche cinghia, ma poi mi sono reso conto che il perno più di così non poteva salire...e ho notato che dal lato opposto al perno la molla sembra aver rotto della plastica dove avrebbe dovuto far presa.

spero di esser stato abbastanza chiaro ma se serve posso fare delle foto (che spiegano sicuramente meglio di quanto possa fare io)

qualcuno ha un manuale per lo smontaggio?

in rete non sono riuscito a trovare nulla e vorrei evitare di danneggiarlo

grazie