france_53 Inserito: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2013 Ciao a tutti, ho quest'altro turco economico in laboratorio, volevo controllare se fosse qualche guasto stupido altrimenti si rottama, il difetto del tv è che lampeggia il led, ma non parte, i lampeggi non sono uguali, alcuni sono veloci, altri lenti, altri luminosi, altri meno luminosi , visto il difetto ho pensato agli elettrolitici e li ho cambiati tutti sia sul primario che sul secondario ma purtroppo non è ripartivo come pensavo, ho allora smontato anche il finale di riga , ma si comporta sempre alla stessa maniera, non ho fatto la prova della lampada perché vedendo che continuava a lampeggiare l'ho reputato inutile in quanto vuol dire che ha problemi sull'alimentatore , ho potuto controllare qualche misura riportata sotto lo chassis, ma non si trovano , sono più basse della metà, o sono di pochi volt, non ho però trovato lo schema quindi non so dirvi di più, credo sia un PT90J come chassis guardando le foto su google pare lui , qualcuno ha una mezza idea di cosa controllare ? se magari avete anche lo schema è meglio .... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 lo schema è nella sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 lo schema è nella sezione download Ciao Riccardo, ho provato, ma forse non lo so usare, è cambiata la sezione download rispetto all'ultima volta che l'ho usata, ho riprovato nuovamente su google e l'ho trovato, ma c'é scritto PT90J 03TA018G mentre sullo chassis c'é scritto 05TA093B quindi non è il PT90J , ma è un PT90M , ho trovato lo schema anche di questo , hai qualche consiglio su qualche prova che potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 prova questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 prova questo dovrebbe essere questo del pt90m infatti c'é scritto anche il codice riportato sullo chassis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 oggi visto che mi sembrava strano che qualsiasi prova facessi non andava ugualmente, ho iniziato a guardare attentamente i condensatori a pastiglia e mi sono reso conto che il c108 è crepato, quindi potrebbe essere lui la causa del guasto, è da 680 pF 1000V ma non ne ho, dite che posso mettercene uno da 470pf giusto per vedere se riparte? dopo di che mi procuro quello corretto , perché se non dovesse andare ugualmente forse non proseguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 è in corto? se si può essere lui la causa,altrimenti no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 è in corto? se si può essere lui la causa,altrimenti no non lo so, con il tester non segnava nulla , ho provato ad accenderlo senza, una prova a cavolo, ma lampeggia sempre il led , se posso provarci quello di valore più basso, vedo se parte normalmente o meno, tanto mal che va non funge uguale, ma non so se posso metterci il valore più basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 mettici quello che vuoi ,non dipende da lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 30 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 mettici quello che vuoi ,non dipende da lui probabilmente si, anche se fino ad ora i tv son sempre ripartiti quando trovavo questo tipo di condensatori spaccati o scoppiati ,ad ogni modo se non è la causa, è la vittima di qualche altro componente , a monte vedo che c'é il mosfet e l'integrato , diciamo che ci stò perdento tempo giusto per curiosità, ma per quel che costavano nuovi se trovo altri guasti lo elimino , anche perché montavano componentistica scadente, convine più recuperare un mivaretto 14" e sistemare quello , va bè, se ho novità aggiorno la discussione , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati