comigr Inserito: 28 giugno 2013 Segnala Inserito: 28 giugno 2013 Buongiorno vorrei una consulenza. Ho un Pannello lg 32" Montato naturalmente su Mivar 32" m3 che presenta un filo alta tensione che scarica dopo L'inverter sul lato pannello.Filo rosso. il Morsetto presenta bruciature. Ovviamente isolandolo tutto va ok. La domanda e' questa come posso isolarlo al meglio. oppure Voi come procedereste. Es: metto un filo di un trasf eat / Isolo con silicone / ecc Si accettano suggerimenti.Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 (modificato) Il problema non e' l'isolamento del filo per la lunghezza, ma dove viene saldato, cioe' nei pressi dei connettori dove rimane scoperto, e' la il punto debole da isolare bene. Silicone, termoretraibile, e piu' lontano possibile dalla schermatura del pannello. Ultimamente ho sperimentato una colla bicomponente non infiammabile cinese, ho risolto sull'uscita di un trasf. A.T. , e' ottima per isolare e anche per aumentare il volume del fegato..... E' una sostanza trasparente tipo resina, cola bene nella parte da isolare e dopo pochi minuti diventa dura come il ferro e isola meglio del silicone. Tra quella e la trielina l'agenzia di trasporti funebri ci va a nozze!! P.S. Ricca', se ci fai il pensiero fammi sapere, ti mando anche la mascherina cinese. Modificato: 28 giugno 2013 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Ricca', se ci fai il pensiero fammi sapere, ti mando anche la mascherina cinese. no grazie, respiro già abbastanza veleni nel mio ambiente di lavoro
comigr Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2013 si ovviamente e' dove hai detto . proviamo la bicomponenti. Fammi avere un nome ..ciao grazie
Luigi Di Donato Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 (modificato) Da MrChow & Company , noti malviventi d'oltre oceano. Al dettaglio 1 euro la confezione, all'ingrosso la meta'. Scherzxi a parte questo tipo di colla mi ha risolto parecchi problemi ( spero' pero' che non li risolve veramente tutti per sempre ). La cosa importante e' che non e' infiammabile e si indurisce in pochi minuti ( Ricca' nessuna battuta ). Prima di avere la fortuna di trovare questa resina , in certi casi compravo quello nelle 2 siringhe della bostik al ferramenta, appena aprivi la confezione andava bene ( la prima incollata ) poi la seconda una siringa funzionava e una no, era un'impresa fare uscire la stessa quantita'. La terza incollata buttavi tutto, ormai le siringhe erano diventate inutilizzabili. Morale della favola 6 euro per massimo 2 utilizzi. Con questa vai bene perche' la consumi fino all'ultima goccia. Modificato: 28 giugno 2013 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 e si indurisce in pochi minuti ( Ricca' nessuna battuta ). no no...
Messaggi consigliati