b166erobot Inserito: 28 giugno 2013 Segnala Inserito: 28 giugno 2013 Ciao a tutti risolto un problema se ne crea un'altro, non riesco ad attivare i comandi da SMS dal NEXUS sento i 5 buzzer lunghi, il che significa, comando non eseguito, cosa sbaglio la formattazione è la solita XXXX il codice dell'utente che esegue il comando spazio bianco + il nome del comando in lettera maiuscola, ma....
b166erobot Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Ho notato che se faccio xxxx STATUS il nexus mi risponde alla perfezione e sento i 3 buzzer corti
Panter Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Non capisco....., se chiedi lo status ha senso solo farsi inviare un sms di risposta altrimente cosa puoi capire da una conferma diversa? O forse non ho capito cosa vuoi dire.
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Allora se faccio COD STATUS la centrale mi risponde con lo status del nexus e fino a qui tutto ok se invece faccio COD PERIMETRALE la centrale non attiva il perimetrale, non sento i 5 buzzer e poi mi rimanda lo stesso SMS COD PERIMETRALE, è come non prendesse il COD
Costaviola Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Che comando deve eseguire questo sms e come hai programmato la riga di comando del nexus?
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) l'sms deve dare ordine alla centrale di azionare il perimetrale la cosa strana è che non funziona con tutti gli sms che ho programmato. Il nexus è stato programmato da software andando su comandi da SMS ho inserito il codice+testoSMS e impostato relativa macro Modificato: 29 giugno 2013 da b166erobot
Costaviola Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Ti faccio un esempio di corretta programmazione della riga del nexus: Testo sms= testo identificativo del comando, esempio"insperimetro" Macro= tipo di macro, esempio"esegui inserimenti" Parametro macro= scenario, opportunamente configurato, su cui deve operare la macro. In questo caso uno scenario di inserimento area chiamato per esempio "inserisci perimetro". Macro2= - Parametro macro2 = - Conferma= scelta fra le possibili opzioni. L'sms di comando per questa configurazione deve essere così formattato: xxxx insperimetro
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) è cosi che ho fatto solo che il mio comando è xxx PERIMETRALE dove xxx è il mio codice utente Modificato: 29 giugno 2013 da b166erobot
Costaviola Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) Perimetrale dove l'hai preso? Nel senso che PERIMETRALE deve essere il testo che hai formattato in "testo sms" Modificato: 29 giugno 2013 da Costaviola
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 PERIMETRALE è il testo dell'sms
Costaviola Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Si, ma PERIMETRALE, nel tuo caso, deve essere anche il testo che devi aver scritto nella programmazione del comando sms sotto la voce "testo SMS". Accertati di averlo fatto.
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 certo che l'ho fatto, la cosa strana è che gli sms mi ritornano indietro "ricevi SMS deviati" cosi come l'ho scritto xxx PERIMETRALE sembra che il codice non lo prenda
Costaviola Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Con l'opzione "ricevi sms deviati" attivata, il nexus dèvia, ad un numero programmato, gli sms non regolarmente formattati per generare un comando. Quindi: il tuo sms non è regolarmente formattato; oppure il nexus non è opportunamente configurato per riceve l'sms; oppure il codice non ha l'abilitazione ad operare sull'area e/o qualche restrizione da timer. Ti consiglio di rivedere la programmazione, magari cominciando dal codice se è abilitato ad operare sull'area.
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) ma se riesco ad entrare da tastiera INIM con il codice utente che ho memorizzato perchè non dovrebbe prendersi lo stesso codice sul messaggio che gli mando, comunque dove vado a vedere se quel codice è abilitato ad operare su quell'area. Modificato: 29 giugno 2013 da b166erobot
b166erobot Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2013 Grazie all'aiuto di Costaviola ho risolto e cioè nel software alla voce comandi da sms/testo sms non va messo il codice utente ma solo il testo sms, il codice va messo invece quando sei tu, a mandare l'sms alla centrale. Grazie mille
Costaviola Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Inserita: 30 giugno 2013 Ok, bene così e buon divertimento.
Messaggi consigliati