Vai al contenuto
PLC Forum


Vedere Telecamere Da Rete Mobile


Messaggi consigliati

Inserito:
Salve a tutti, o una rete Lan nel mio appartamento e funziona correttamente, però non riesco a capire come fare a entrarci quando sono fuori casa, per esempio per visualizzare il dvr dai cellulari.
Se entro dal cellulare con le loro applicazioni dedicate tramite il wi-fi, visualizzo tutto correttamente, se sono fuori dal raggio del wi-fi e uso la rete mobile, sempre con le sue applicazioni dedicate mi da operazione fallita.
Dove sbaglio, se la rete funziona non basta mettere nome utente - password e IP.
  • 11 months later...

Inserita:

Non è così semplice come dici tu. Ci sono vari passaggi da fare:

Il Dvr a cui vuoi accedere di solito è una pagina web quindi non devi fare altro che pubblicare su internet quella pagina.

1- devi segnare l'indirizzo ip e la porta su cui è in ascolto quella pagina web.

2- ti colleghi al tuo router e crei una regola di nat fourwarding tra ip e porta che che sei segnato. Per intenderci come quando apri le porte per emule o torrent.

3- ti segni l'ipad pubblico del tuo router che lo trovi in genere nello stato della connessione internet sul router. Così giá funziona e dall'esterno quindi dal tuo telefono metti l'indirizzo ip pubblico del router e la porta della pagina web della telecamera e dovresti vedere tutto.

Però quá sorge un 'altro problema:

Poichè utilizzi per collegarti l'ip del tuo router, quando questo scade e cambierá dovrai ogni volta collegarti al router per sega reti l'ip nuovo....allora per risolvere questo inconveniente esiste un servizio che si chiama dynamic Dns e a seconda di quello che scegli alcuni sono a pagamento e altri gratis. Per esempio www.no-ip.org è gratis.

Praticamente questo servizio non fa altro che assegnare al tuo ip pubblico un nome e da solo lui si aggiornare sempre co l'indirizzo nuovo in modo che tu puoi collegarti alla pagina web non utilizzando l'ip ma il nome che ti hanno assegnato.

In genere i router hanno già un servizio di dns dinamico per cui dovrai solo inserire le credenziali di registrazione che avrai dopo che ti sarai registrato al sito ad esempio di www.no-ip.org. Altrimenti ti scarichi un tool da installare su un pc di casa dove ogni 5 minuti fa il controllo dell'ip del router e lo sincronizza al nome dns, però in questo caso il pc dovrà essere sempre acceso.

Finisco col dire che se il tuo è un router privato che hai configurato a manetta tutta questa procedura che ti ho scritto funionerà al 99% dei casi! se invece hai un router del provider ad esempio Fastweb o Alice dubito che funzioni perchè i router non hanno la possibilitá di narrare porte interne poichè sono bloccati.

Spero di essere sto chiaro ciaooooo ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...