Vai al contenuto
PLC Forum

Crt United Tvd6049I Problema Immagine

DarkCloud

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Questa tv ha un problema all'immagine che non so come descrivere, perciò metto delle foto laugh.gif
2n20htt.jpg

2hmki9f.jpg

Il problema si presenta su tutto lo schermo anche nell'osd...

La messa a fuoco direi che va bene (non ho mai toccato la regolazione g2) L'immagine presenta quella "striatura" verso destra (sopratutto ovviamente le parti bianche), dalle foto non sembra ma è abbastanza grave e fastidioso

Modificato: da DarkCloud
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusa se ti chedo queste cose, ma io non me ne intendo molto, la g2 serve per regolare? la luminosità, mentre l'altra regolazione sul trasformatore eat è il focus, giusto?

Io come faccio a distiguerli?, poichè non possiedo strumenti per verificare la giusta regolazione non vorrei che regolando la g2 a "occhio" peggiorassi, magari spuntano poi le righe di ritraccia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,la G2 regola la tensione della griglia schermo del cinescopio.Può anche agire sulla luminosità ma non è una regola.

Infatti si può anche peggiorare ritoccandola ma si può sempre tornare indietro,non scoppia nulla.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, oggi ci provo, ma c'è per caso un modo per riconoscre quale è il trimmer del fuoco e quello g2? Ad esempio posizione sopra o sotto (non penso), uno ci hanno fatto anche il buco per regolarlo senza smontare, forse quello è il fuoco? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho provato a regolare la g2, ma purtroppo (come un po' già sospettavo) quel problema non si è risolto, direi che con la g2 cambia solamente la luminosità,e anche di brutta maniera, basta toccarla appena O.o.

Già che c'ero ho provato anche il focus, ma quello era giusto, in nessun modo soro riuscito a togliere quella striatura verso destra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria può essere anche un sintomo di tubo difettoso,ma l'ipotesi è remota.

Piuttosto sembra una riflessione del segnale,hai usato una scart di buona qualità,vero?

Fai una foto a distanza normale ,troppo ravvicinata non rende bene l'idea del difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo scart non è sicuramente, perchè lo fa anche con osd e con dvd integrato.

Fare una foto a distanza non è facile :wacko: con la frequenza di aggiornamento, e poi si nota poco con la foto, ne ho fatta una dove si vede, ma scusami devo farla più al buio e magari far vedere un monoscopio? è tutto un riflesso, ma con le freccie rosse ho indicato alcuni punti eccola

ous1g3.jpg

comunque direi che si nota ovunque non solo dove ci sono le freccie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Vestel 11AK46-10

Controlla anche la massa del cinescopio.

Per entrare in Service Mode,premi MENU 9301.

Sperando che non combini qualche guaio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, tranquillo, ok che non ho esperienza, ma sono già entrato diverse volte nei service mode dei tv, e so che devo stare attento :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma nel service menù non saprei che voce regolare...

comunque il metodo per entrarci che mi hai dato non funziona :senzasperanza:

il telaio però è quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non riesco ad accedere al service menù con il metodo che mi ha detto Fulvio, come mai? eppure il telaio è quello...

Che scopo ha l'induttanza nell'immagine

34nplhw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Che scopo ha l'induttanza nell'immagine

E' una bobinetta che viene usata come adattatore di impedenza sulla deflessione orizzontale ( giogo ), per correggere la geometria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciaol

La massa del cinescopio,l'hai controllata ? Precisamente quella che va dalla basetta alla massa sul dorso del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho ritoccato tutte le saldature della massa, oltretutto sulla basetta del cinescopio il filo della massa ha spinto e strappato la pista dalla scheda, ho ponticellato con un pezzo di filo, anche se comunque il contatto c'era, infatti il problema non è ancora risolto. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti