Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sony Bravia Kdl-32S5600 Si Accende E Si Spegne Ripetutamente.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, stamattina mi e arrivato in laboratorio, un tv sony bravia modello kdl 32s5600 con il seguente difetto. appena inserisco l'alimentazione il relè attacca senza che il tv si senta o si veda per poi dopo circa 20secondi il relè stacca e si riattacca subito , e lo fa ripetutamente senza nessun esito. le tensioni ci sono tutte anche se devo dire la verità ho riscontrato delle anomalie su i 13v io ne misuro 16 pa per il resto e tutto ok . ho letto di qua e di la sul forum ma non ho trovato spiegazioni, spero mi aiutate a risolvere. grazie attendo vostre notizie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a lasciarlo scollegato dalla rete elettrica per almeno 48 ore e vedi se alla riaccensione va nuovamente.

Purtroppo,però,devo dirti che quel difetto può essere dovuto alla necessità di un aggiornamento del software o,addirittura,ad un guasto al modulo Main.

In entrambi i casi,è necessario rivolgersi ad un CAT Sony.

Inserita:

grazie fulvio per avermi risposto ora provo a lasciarlo staccato per 48 ore come dici tue poi proviamo. ma voglio chiederti ancora una cosa e possibile che se io stacco il connettore che va alla basetta led e ricevitore del telecomando la tv non parta , nel senzo il relè no attacca e quindi la power supply non da tensione?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

e possibile che se io stacco il connettore che va alla basetta led e ricevitore del telecomando la tv non parta , nel senzo il relè no attacca e quindi la power supply non da tensione?

Certo che è possibile ! Lo hai constatato di persona. :P

Allora il problema potrebbe essere un'altro. Escludi la tastiera e lascia solo collegato il ricevitore IR (se riesci) e vedi se parte.Potrebbero esserci uno o più pulsantini in dispersione,magari proprio quello dell'ON-OFF.

Inserita:

ciao fulvio scusami se ti rispondo solo adesso ma poi ieri ero fuori per lavoro. purtroppo su quella scheda non ci sono i pulsanti altrimenti ti avrei detto pulsantiera.li ci sono solo i led acceso, e stby e il ricevitore i pulsanti sono a parte. comunque ormai aspetto fino a domani per far passare le 48 ore e poi vediamo. p.s scusa ancora fulvio non centra con la discussione ma te lo chiedo la stesso se non faccio cosa bagliata e chiedo anticipatamente scusa . ma ora per entrare nel forum mi esce una scritta dove dice che si devono installare dei cuckie e che ce bisogno del mio consenso, ma dove lo devo dare sto consenso. per entrare qui ho dovuto farlo in altri modi. ciao grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si,tranquillo,non fanno male ;).Devi abilitarli sulle impostazioni privacy del tuo browser

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie riccardo per la tua risposta ma il problema era diverso bastava solo cliccare su accetto , solo che avevo le impostazioni del mio pc non perfettamente configutai e io non vedevo la scritta acceta o no . grazie lo stesso.