lvah Inserito: 28 giugno 2013 Segnala Inserito: 28 giugno 2013 Buonasera! mi sono appena iscritto e vi espongo subito un problema Ho acquistato un anno fa il purificatore d'acqua ariete hidrogenia 700, un elettrodomestico che si occupa oltre alla decalcificazione dell'acqua anche alla refrigerazione di qualche grado in meno rispetto a quella ambiente. Il sistema di refrigerazione si attiva e disattiva in automatico per mantenere l'acqua fredda, ma da qualche giorno la refrigerazione non si disattivava più ... L'ho inviata in asssistenza e dopo tre mesi me lo hanno restituito dicendo che hanno cambiato il termistore, ma passati altri tre mesi siamo da capo.. ho quindi smontato personalmente l'elettrodomestico ed ho notato che l'unico modo di disattivare la refrigerazione è quello di disconnettere dalla scheda il termistore applicato sul serbatoio dell'acqua. Verificando quest'ultimo con il tester ho notato che sembra funzionare, il valore resistivo cambia al variare della temperatura a cui sottopongo il componente, ma applicato sulla scheda rimane comunque perennemente chiuso continuando a lasciare attiva la refrigerazione. Volevo cambiare il termistore ma non avendo nessun dato o codice mi è difficile reperirlo tra i migliaia sul mercato. Ho chiesto ad Ariete se mi potevano dare le carrateristiche techiche ma dicono che non le hanno. Dato che ho letto in rete essere un problema frequente questa del termistore Voi cosa ne dite? qualcuno di voi può darmi le caratteristiche tecniche di questo termistore? Attendo con impazienza le vostre risposte, grazie!
ader Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 L'ho smontato , termoresistenza ntc ok . Con termoresistenza collegata alla cella di Peltier arrivano 12V , con termoresistenza scollegata ne arrivano 5,4 e il ventilatore rallenta . Il sistema reagisc ok , ma non circola corrente nella cella , l'ho smontata . Cella Peltier tipo Tec1-12706 , è da 60W Performance Specifications Hot Side Temperature (ºC) 25 50 Qmax (Watts) 50 57 Delta Tmax (ºC) 66 75 Imax (Amps) 6.4 6.4 Vmax (Volts) 14.4 16.4 Module Resistance (Ohms) 1.98 2.3 Costa 6 Euro, la ordino e la sostituisco. ciao L'ho smontatato , nel mio caso è la cella di peltier , tipo tec1-12706.
Messaggi consigliati