Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici , ho questa lavatrice che selezionando un programma non prende l acqua e subito dopo un po' si aziona la pompa di scarico e centrifuca , soluzioni? Grazie

Inserita:

Controlla che le elettrovalvole funzionino correttamente.

Inserita:

Ok grazie, e se non sono le elettrovalvole cos altro può essere? Grazie

Inserita:

vediamo se ho capito bene. Impostando qualunque programma imposti scarica e centrifuga?

Inserita:

Si esatto, impostanto qualunque programma , scarica e centrifuga , acqua non ne carica nemmeno un po' . Grazie

Inserita:

allora è un problema di scheda impallata. Hai provato a tenere premuto un pò il tasto per annullare il programma? Hai provato a lasciarlo andare fino alla fine il programma di scarico e centrifuga?

Inserita:

Ciao omissam , non ho provato il reset , e nemmeno a far finire il programma . Pomeriggio presto vado li di persona . Grazie per il momento.

Inserita:

Il re set si fa dal tasto avviamento vero? Se si non succede niente, ho provato a far finire il programma ma difetta ugualmente, mi lampeggia sempre la spia centrifuga .

Inserita:

controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite

Inserita:

Niente, grazie ugualmente ,il problema era il potenziometro del programmatore, lo tolto su un altra scheda e lo sostituito e la lavatrice funziona , spero che possa aiutare ad molti altri .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

spero che possa aiutare ad molti altri

Magari se aggiungi anche il modello esatto... :smile:

Inserita:

Ciao, il modello della lavatrice o del potenziometro?

Inserita:

Ciao omissan, ora gli chiamo e mi faccio dire il modello .

Inserita:

Rieccomi , allora indesit wlav60 , scusate se non l' ho inserito prima . Ma meglio così ora, si eviterà di comprare la scheda nuova. Avevo sostituito un bel po' di componenti, anche la memoria quella scheda inserita in verticale, ma il problema era identico , alla fine dico e se fosse lui ? Ma non ne ero tanto convinto, poi mi sono deciso , o va o la spacca , in effetti la lavatrice ha ripreso a funzionare. Comunque grazie anche a tutti voi per i preziosi consigli .

Inserita:

Comunque non vorrei essere maleducado ,ho notato che in questo settore chi risponde ............. non esiste nemmeno un ciao , per me che frequento questo forum ...... almeno un ciao e sintomo di rispetto. Qui in questo post mi sembra che nessuno abbia salutato tranne me e Fulvio ... poi almeno anche per un grazie per un guasto che non conosceva nessuno si poteva fare........... da parte mia ho sempre saluta ti tutti e ringrazia ti tutti in questo forum. ..... ma qui l educazione sembra di mancare .... scusatemi ma dovevo dirlo... qui non si tratta di chi aiuta e poi si sente di essere grande . Chi aiuta un domani viene ricambiato.

Inserita:

Ciao. Personalmente vedo il forum come una chiaccherata tra amici al bar e quindi il "ciao " ad oggi messaggio non mi viene. Non é assolutamente per manie di grandezza o per non rispetto.

Inserita:

Mi sembra la stessa cosa , che incontri gli amici al bar e non li saluti e ti metti a chiacchierare direttamente . Va bè ognuno e libero di fare quello che vuole..

Inserita:

:senzasperanza:

Che ci vuoi fare?

Qui ognuno la pensa più o meno allo stesso modo di Omissam, diamo tutti per scontato il ciao, il benvenuto, il come stai...

Non per maleducazione :smile:

Piuttosto, in tutti noi c'è una certa quantità e QUALITÀ di puro e gratuito ALTRUISMO.

Benché questo non sia un CAT (quindi nessuno di noi riceve un compenso), a tutti noi preme aiutare PRIMA ed IL PRIMA POSSIBILE chi ha qualche problema con le proprie macchine domestiche, e non!

E ci si aiuta insieme, prova così, prova cos'ha, fai questo, fai quello...

Non è affatto rara poi, a fine "aiuto", a problema risolto, la classica chiacchierata allegra da bar tra amici, irresistibile a tutti, dove partecipa anche chi non "si è fatto vivo prima", sicuramente perché stava aiutando qualcun altro.

E come al bar, c'è quello che parla poco, c'è quello che se attacca a parlare non la smette più ( :whistling:), c'è chi vorrebbe stare fino a tardi e chi deve fare una "toccata e fuga"... ma in sostanza, penso che questo sia il bello.

Ed anche in questo caso, al ciao si potrebbe non dar peso, non per maleducazione, ma perché è scontato e sottinteso!

Per quanto mi riguarda, magari perché sono di origini viterbesi e romane, tendo a salutare COL SORRISO ed in maniera abbastanza calorosa e... se posso anche in modo molto "colorito" :superlol: (diffida di un romano che ti saluta col ciao, il romano saluta con parolacce! :lol: )...

Il "Ciao..." timido e tremolante non proprio da me... lo riservo a persone che non conosco... e che ancora non so' se classificarle tra gli amici o meno :smile:

Sarò volgare e strano, ma... per me è anche strano pretendere dagli amici il loro ciao :smile:

Se la serata comincia con "ciao... ciao... piacere... ciao..." già so' che non mi divertirò.

Ma se comincia con risate e parole a squarciagola tipo "Eccolo va... sto gran fio de 'na #@£€%& !!!"... bé... ci sarà, come minimo, da ridere!

Qui, in questo forum, mi limito al tuo Ciao ;)

Inserita:

Per quanto mi riguarda, magari perché sono di origini viterbesi e romane, tendo a salutare COL SORRISO ed in maniera abbastanza calorosa e... se posso anche in modo molto "colorito" :superlol:

Provaci con me e ti mando a cag :whistling:

:P

:lol:

Diomede Corso
Inserita:

Lore... vai a cucinare vai... che noi apparecchiamo :D... che ora c'ho fame!!

Inserita:

E fregate aohh!

E me pareva strano che alla fine, a schiatta' de caldo, nun toccasse a me... :lol:

Ma du (2) sarcicce buttate llà pel foco e quattro ciuffe de'nsalata nun ve basteno? :roflmao:

Tanto pe' magna, se butta sù 'n quartarello de vino quello bono, se connisce er tutto co du chiacchiere da boni amici... e crepi chi ce vo' male! ;)

Diomede Corso
Inserita:

:thumb_yello: e buon appetito!

Inserita:

Però le tovaglie le lavo io, come dico IO!!!

:PB)