Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevazioni Temperature

simon1991

Messaggi consigliati

Da quello che ho letto e studiato i test dei condizionatori non vanno fatti con temperature estreme ,

ma se ricordo bene 27°C interni e circa 30°C esterni, quindi non ha senso coprire la batteria condensante.

Ovvio se il tuo e un inverter la modulazione non e al massimo

Fai confusione con le letture io non ho capito niente !!!

Posta i valori lettura manometro + lettura termometro in bassa pressione , che ormai dovresti avere capito quale e

valori ARIA entrata uscita split , valore aspirazione e mandata SPLIT

temperatura esterna

SE MESCOLI I VALORI NON SI CAPISCE NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• simon1991

22

• R22

18

• DavidOne71

8

• Xxxxbazookaxxxx

5

Luciano,quella prova l'ho fatta alla fine di tutto,i valori che hai letto della citazione di Mauro nella parte iniziale non contano.

Posta i valori lettura manometro + lettura termometro in bassa pressione , che ormai dovresti avere capito quale e

valori ARIA entrata uscita split..........................temperatura esterna

Fin quì ci siamo

Devi scusarmi ma questa non l'ho capita

valore aspirazione e mandata SPLIT

Temperatura ambiente esterna 28° Interna 27°

Aspirazione aria split 25° Uscita 13°

Temperatura manometro 5°

Temperatura tubo bassa 13°

Mancano dei dati?

Intendo questo Luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve postare i dati senza fare confusione, pena chi legge non potra rispondere !!!!!

Sapere i valori di aspirazione e di mandata split serve per capire il delta T

nel tuo caso 25-13 = 12°C di delta T, delta T ottimo per un R 410 credo non possa darti di piu ma questo valore e indicativo

Ora che hai tolto i fogli di carta , che hai fatto la misurazione con il termometro a contatto come si deve secondo me i valori sono ottimi

Manometro 5°C, termometro 13°C

13-5= 7°C il valore uscito dal operazione di sottrazione e migliore del precedente valore postato,

QUESTI SONO I VALORI CHE INTERESSANO

Secondo il mio parere il tuo clima e in ottima forma.

comunque attendiamo il parere dei piu esperti

Se vuoi capire indicativamente come gira il motore devi applicare la pinza amperometrica sull alimentazione macchina,

in base al valore rilevato, e al valore di assorbimento massimo motore si puo' intuire come gira il motore.

Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

il lenzuolo non va bene perchè la logica con cui i climatizzatori decidono la frequenza di lavoro del compressore non è quella di avere molto caldo al condensatore

comunque stai facendo troppe prove inutili..è suff che senti se butta aria fredda..anzi molto fredda magari metti la ventola al minimo..se butta fuori aria gelata sei a posto e poi puoi vedere quanto assorbe sfruttando il contatore enel elettronico se ciuccia il valore nominale o anche legg superiore è a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Luciano,

non volevo intendere di non aver capito la prova,se dici nella stessa frase prima

quale e valori ARIA entrata uscita split

e dopo

diciamo che un po di confusione viene creata,ma no a me che ho capito benissimo,pensa però al lettore del post ,se non faccio quella

domanda non puoi rispondermi come dovuto e l'hai fatto :thumb_yello: ,ti do anche ragione sulla confusione dei dati.

Se non sarà chiusa la discussione posterò i dati anche con amperometrica quando e, se farà veramente caldo.

Ho voluto creare una discussione non interamente incentrata al mio problema,cercavo pure di fare qualcosa per chi ha curiosità nel fare queste prove,conoscendo meglio la propria macchina, cioè se svolge il suo dovere insomma.

Le foto infatti le ho messe di proposito per una visione un pochettino più chiara delle procedure e dei sistemi da utilizzare anche se non professionali,quanti sapranno del termometro da pollo? ,e tutti voi siete stati molto disponibili ,come sempre leggo in tutte le questioni di questo forum.

:whistling:

13-5= 7°C

Intanto voglio Ringraziarvi :clap: ,

Luciano,Mauro,Erikle,Davide,Frigorista Carpi,alighi(spero di non aver dimenticato nessuno) per essere intervenuti nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque stai facendo troppe prove inutili..è suff che senti se butta aria fredda..anzi molto fredda magari metti la ventola al minimo..se butta fuori aria gelata sei a posto e poi puoi vedere quanto assorbe sfruttando il contatore enel elettronico se ciuccia il valore nominale o anche legg superiore è a posto

Erikle il nostro amico sta cercando di imparare a districarsi sul suo impianto, e vuole imparare,

forse sono prove inutili per un professionista, ma per simon lo aiutano a entrarci con la testa.

Temperatura ambiente esterna 28° Interna 27°

Aspirazione aria split 25° Uscita 13°

Temperatura manometro 5°

Temperatura tubo bassa 13°

Mancano dei dati?

Intendo questo Luciano.

Postato cosi e piu' semplice comprendere anche per i lettori,.......come avevi postato prima non riuscivo a starti dietro.

ma comunque non e un rimprovero, solo una miglioria nel spiegarsi.

13-5= 7°C

Non ho capito ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciaaaano 8

speroooooooo che mi perdoni eeeeeeeeeeee una svista , leeeee taaaabbbbelline le ho gia imparate :superlol::superlol::superlol:
succede......................... :o a volte si scrive velocemente, scrivo su piu' forum, ma anche su siti diversi ,
e potrai notare che scrivo anche di notte, a tutte le ore
Link al commento
Condividi su altri siti