Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Tv Schaub Lorenz Modello Sl 289 St

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno a lo schema di questo tv crt , e bruciata la bachelite sulla parte della componentistica EAT ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno.

Hai preso bene il modello?? Dacci il n. di telaio.

Inserita:

Ciao Luigi allora sulla bachelite vi sono queste sigle 190-93290B.PB

281 296

94V0

sul coperchio retro etichetta con scritto Scaubh Lorenz modello SL 289 ST

a-107 03422

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

n'avessi azzeccata una...scherzi a parte non mi sembra ci sia il telaio tra questi numeri.

Non trovi 11AK...scritto magari sulla targhetta cartacea posteriore?

Luigi Di Donato
Inserita:

Ricca', non ti preoccupare forse l'ho trovato, speriamo che non e' questo perche' non lo conosco.

nd05js.jpg

Inserita:

Riccardo mi spiace non c'è, comunque guardando la foto di ligi supergiù il teòaio e quello, solo che la parte dell'alimentazione la trovo prima del trasformatore eat, di fianco alle due prese scart, cioè questo modello a due parti separabili

però se a me serve ricostruire le piste bruciate vicino al trasformatore di riga penso che una foto : da parte di Luigi, lato piste ,ingrandendola!!! bho che ne dite?

Luigi Di Donato
Inserita:

enso che una foto : da parte di Luigi, lato piste ,ingrandendola!!! bho che ne dite?

I miracoli non li so fare, quella foto l'ho presa in rete, anzi proprio su questo forum in un'altra discussione .

Perche' non fai tu un po di foto? Puo' darsi che qualcuno ha il telaio in deposito , lo riconosce e ci da la sigla.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio potrebbe essere un PT 90 o PT 91.

Inserita:

Grazie Fulvio ma a me serve sto benedetto schema maggiormente per ripristinare piste bruciate

Inserita:

Fulvio non riesco a capire sotto quale voce scaricare lo schema dal sito, e poi maggiormente troverò lo schema lato saldature, tipo quelle della Mivar ,io ho bisogna di rifare i vari collegamenti delle piste bruciate

Inserita: (modificato)

salve sono riuscito a ripristinare le piste bruciate ,messo in funzione il tv, si vede ma logicamente vi sono altri difetti, e secondo me perchè i valori dei componenti sostituiti non sono quelli , vi elenco i difetti riscontrati

1- fruscio su audio

2- immagine disturbata come se vi sia qualche condensatore in perdita

3- immagine su un lato più chiaro e si intravede leggermente un doppia immagine leggera

4- osd mancante

continuo a dire che servirebbe uno schema lato saldature per poter individuare il valore dei componenti

comunque se si potrebbe avere lo schema del tv che a postato Luigi effettivamente qualcosa si potrebbe fare

Modificato: da totto 24562