alfa84 Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Inserito: 28 dicembre 2012 Salve a tutti e buone feste, Dunque ho fatto il backup di un programma plc(s7-315 2Dp) su di una macchina,tutto ok durante l' uploading,ma quando ho aperto la configurazione Hardware,mi sono accorto che sotto la rete profibus mancava tutti gli azionamenti e mi riferisco a: - 4 simodrive posmo a 75w - 6 Micromaster 440 - 2 Masterdrives - Operator pannel Fermo restando che il codice non era protetto mi chiedo come sia potuto accadere,inoltre ho tentato invano di attuare una modifica al codice ma durante il download è spuntato un messaggio di errore dicendomi che non era possibile modificare il codice. Grazie Buone feste Peppe
ken Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Potrebbero essere stati configurati con drive es e se non hai il pacchetto installato non puoi vederli. i pannelli dipende da quali sono. se sono dei siemens non è detto che debbano esserci
Frank681 Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Ti mancano i drivers degli apparati profibus , in questo caso infatti step 7 Non ti permette di moodificareniente ne codice ne config netpro.
alfa84 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 ciao a tutti, Grazie per le risposte. Ken: Ho installato il simotion con tutti i drivers ES nel pc, ciò nonostante non vedo la configurazione hardware dei dispositivi collegati sulla rete profibus. Frank681: Dici che mi mancano i drivers o file gsd dei posmo,micromasters etc?? Hmmm...Quindi scaricando gli aggiornamenti dal catalogo hardware GSD files risolverei il problema? Scusate non sono molto afferrato..comunque grazie per l'aiuto. Saluti e Buon Anno PEppe
Frank681 Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Inserita: 2 gennaio 2013 Normalmente il problema mi si presentava quando un pacchetto software o un drivers gsd non era presente , per quanto riguarda il pacchetto ES hai installato la stessa versione che e' presente nell'altra macchina?
alfa84 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2013 per quanto riguarda il pacchetto ES hai installato la stessa versione che e' presente nell'altra macchina? Non saprei,ho provato prima installando la versione 4.0.0.2 e poi la versione 4.1.1.2 del simotion,ciò nonostante non vedo la configurazione hardware sotto il DP. é verosimile altresì che in mancanza della configurazione hardware non riesca a leggere neanche le fc o fb associate ad ogni singolo dispositivo sotto Dp? Mi sa che devo chiedere il programma originale a quel "maledetto" tedesco... Vi terrò aggiornati SAluti Buon anno
Messaggi consigliati