IW2DYH Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Inserito: 29 dicembre 2012 Dovrei realizzare un calendario dell'avvento per cui dovrei spegnere 24 lampade o gruppi di lampade partendo dal primo dicembre. Ogni giorno alla mezzanotte dovrebbe spegne la lampada del giorno programmato fino al 25 dove dovrei accendere un altro gruppo di lamade. Esiste qualche cosa del genere o quale soluzione migliore mi consigliate. Intanto vi auguro un buon anno Tiziano
Giuseppe Signorella Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Potresti utilizzare un semplice LOGO, che al suo interno ha un programmatore orario annuale, e poi una serie di programmatori settimanali in cascata. Ciao
Giuseppe Signorella Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Mi sono dimenticato di dirti, che non hai necessità di utilizzare 25 uscite, in quanto fanno lievitare notevolmente il prezzo. Puoi fare il tutto con solo 14 uscite di cui 13 per i giorni, ed 1 come comune. La medesima cosa vale per i programmatori settimanali/giornalieri. Con qualche artificio di programmazione riesci a farti il tutto senza grandi sforzi. Ciao
roberto8303 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 arduino uno con real clock economico e funzionale
felino Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 Io ti consiglio un PLC Kernelgroup anche se per questa applicazione è un pò sprecato . Tieni presente che implementa al suo interno un programmatore orario e il SW è gratis . http://www.kernelgroup.it/italian/dmx_32.htm ciao e buon lavoro
IW2DYH Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Grazie per la collaborazione,in rete ho trovato questo !! www.labdomotic.com interessante questa scheda 24 relè a bordo Iw2dyh
Messaggi consigliati