DarkCloud Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Salve a tutti! Questo rimane in standby (led rosso) e non risponde a nessun comando, ho misurato tutte le tensioni in uscita dall'alimentatore, ma non trovando alcun schema non sapevo cosa dovevano essere, perciò ho deciso di sostituire tutti i condensatori elettrolitici anche se a vista erano buoni, ma nulla ho risolto . Così per fare qualcosa ho tolto la eprom,e sorpresa, si accende e viene il led verde, ma ovviamente null'altro, però mi sembra un buon segno, con eprom completamente bloccato, senza si accende, perciò pensavo ad un reset di quest'ultima, ma non so come è ATMEL438 24C32A, qui c'è il datasheet http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/atmel/doc3054.pdf Premetto che non sono del mestiere, ma lo faccio perchè mi piace e non ho mai resettato una eprom, cosa comporta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 il reset si fa cortocircuitando i pin 5 e 6 e poi dai tensione. Si perdono nel migliore dei casi i dati in essa contenuti,e nel peggiore non risolvi nulla lo stesso poichè non è quella la causa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Scusami se ti faccio una domanda probabilmente stupida ma non per me, resettando la eprom perdo il firmware? e quindi dovrei comunque ricaricarcelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 no,il firm è scritto sulla flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 ok, immaginavo di aver detto una cavolata Ma cortocircuito i pin 5 6 posso farlo mentre è inserito nel suo socket, o lo devo alimentare da tolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 perchè è montata su zoccolino? In ogni caso la prova va fatta con eprom inserita,si cortocircuita poi si collega la spina mantenendo il corto per qualche secondo. Poi si toglie corrente e corto e si riprova,ma con scarse speranze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 si è montata nello zoccolo, non saldata alla scheda, comunque penso di averlo fatto, ma come hai detto tu le speranze erano poche, non cambia nulla Non importa, ma è strano che togliendo la eprom risponda ai comandi e senza sia bloccato... boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 prova a cambiarla con una vergine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 il problema è che non la ho , oppure con cosa posso sostituirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 una 24C32 qualsiasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 comunque si dev'essere resettata, non so ho combinato tanto che ora il led viene verde anche con la eprom inserita ma dopo circa 10 sec torna rosso, l'amplificatore audio si attiva le casse si sentono accese e poi si spegne, allora forse c'è qualcosa che non va nella tensione dall'alimentatore, però anche la eprom aveva qualcosa perchè prima non veniva verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 hai un ludipipo? Prova a cancellarla,tanto ormai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 purtroppo non so nemmeno cosa è.. Ma questo coso funziona anche con schermo scollegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 come non detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 ok mi sa che lascio perdere... per le tensioni non si trova uno straccio di schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 di solito è un Vestel mascherato ,cerca il telaio del tipo 17mb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 5 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2013 in questo caso penso di no, si tratta di un "media box" esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Ciao. si tratta di un "media box" esterno Tipo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkCloud Inserita: 7 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 si, è proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati