Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-M1620A Funziona Perfettamente Ma....

gigi55

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti quelli che gia mi conoscono e anche a quelli che no.Ciao riccardo mi fa piacere vedere che sei anche nel reparto sony,ciao sono gigi55 come va.Allora come ho messo nel titolo a mio padre hanno regalato per metterlo in campagna un sony kv-m1620a che funziona molto bene solo che si vede troppo rosso senza riuscire a regolare il colore il resto e' perfetto,ora volevo vedere se dipendesse da qualche condensatore perche ho smontato completamente la piastra ,ma sono due giorni che cerco dappertutto lo schema e non si riesce a trovare da nessuna parte, come non riesco a capire nemmeno il numero di telaio o chassis perche ci sono un sacco di numeri . Cosa mi dici ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eccolo,controlla sulla basetta RGB eventuali saldature difettose e prova a correggere coi trimmer.Ma forse sono sintomi di cinescopio in via di esaurimento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato se corrispondeva lo schema, e si corrisponde .Adesso provo a risaldare qualche saldatura vediamo che succede perche lo schermo si vede abbastanza nitido e anche come contrasto e' pulito, solo che e' tutto rosso.okey ora vedo ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho spruzzato un po di pulisci contatti sui trimmer e il rosso e sparito di colpo adesso si regola grazie per essere stato a disposizione prontissimamente come sempre grazie.alla prossima ho un tv color sony kv-27exta che funziona molto bene dopo quasi 26 anni solo non si sente un canale nelle casse,pero ci sono tutti e due in cuffia, ma questo lo faremo un altra volta per adesso di nuovo ti ringrazio e una buona giornata a tutti. grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

alla prossima ho un tv color sony kv-27exta che funziona molto bene dopo quasi 26 anni solo non si sente un canale nelle casse,pero ci sono tutti e due in cuffia, ma questo lo faremo un altra volta

per la serie "ti dò una mano e tu ti prendi tutto il braccio".... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda Riccardo che io sono sincero, non sapendo com'e' che funziona qua tutto l'ambaradan, se c'e' un modo o qualcosa che io possa o devo fare, sono a disposizione basta dirlo,spiegami cosa posso fare? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ciao riccardo mi fa piacere vedere che sei anche nel reparto sony

Riccardo è dappertutto ...... :lol: !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti