Autista81 Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Sto momtando un impianto Trial Mitsubishi con motore Scm50. Ho una questione da risolvere, siccome in questo impianto per adesso montero solo 2 dei 3 split disponibili volevo sapere se i rubinatti gas e liquido dello split che non montero devono essere chiusi con dei tappi. La questione mi nasce in quanto effettuando il vuoto dal rubinetto lato gas della linea C, quella eslusa, lasciandola aperta, aspira aria da essa. Mi chiedo se sia normale. Ragionando penso di si ma il mio dubbio e' se anche chiudendolo al momento dell'apertura delle valvole del refrigerante se non chiuso per bene potrebbe anche perdere o sbaglio...???? Vi ringrazio per la vostra disponibilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 il tuo modello dovrebbe avere i rubinetti per ogni linea,quindi non aprire in nessun caso quelli che non usi,assicurati che il dado con all'interno il tappo di rame sia chiuso bene,nel caso i rubinetti non tengano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autista81 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Ti ringrazio per la risposta. Infatti ogni linea ha le valvole del gas dedicati, ma mi chiedevo se le valvole,tutte, sono chiuse come fa' ad aspirare aria dal lato del rubinetto gas della linea non aperta??? Guardando lo schema dal manuale tutte le linea gas delle tre linea vanno in un collettore collegato alla valvola 4way, bene, ma prima e' interposta proprio la valvola di chiusura del refrigerante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 ma ci sono i rubientti per ogni tubo o c'è un rubinetto solo per il gas e uno per il liquido? dovrebbe avere anche in dotazione i dadi su tutti i rubinetti e sotto i cappellotti di rame ciechi per cui basta che li serri come se fossero tubi e hai già le linee chiuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati