rimonta Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Salve a tutti. Da poco ho sostituito l'HD rotante del notebook con uno statico, ottenendo un considerevole aumento delle prestazioni, ma naturalmente perdendo capacità di storage. Per ovviare a ciò ho acquistato un adattatore che consente di montare il vecchio HD al posto dello slot del CD rom, mantenendo l'interfaccia sata. Per questo ora ho un SSD con il sistema operativo, più il dosco rotante che uso per salvare tutti i miei documenti, file musicali, foto ecc.. Per risparmiare batteria del notebook e per evitare il fastidioso rumore del disco, che montato nello slot del CDrom risulta più fastiodioso, ho abilitato la funzione di risparmio energetico di Windows Seven:disattiva dischi rigidi e l'ho impostata a due minuti. Leggendo però alcuni forum ho letto che continue accensioni e spegnimenti potrebbero stressare la meccanica del disco. Io ritengo che sia più stressante continuare a girare, ma mi sono un pò messo la pulce nell'orecchio e quindi vorrei un parere di qualche esperto per capire se effettivanemte ci possano essere controindicazioni. Considerando che il lavoro normale lo svolgo sul diso SSD e in quello rotante accedo solo per aprire i file da modificare o per copiare-incollare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 (modificato) Ciao per la mia (poca) esperienza posso dire che due volte ho attivato lo spegnimento automatico del disco dopo tempo e due volte il disco in breve è andato a farsi benedire Sarà sfortuna incompetenza non so ma la mia statistica dice meglio sempre acceso. Uno dei dischi era insierito in un piccolo nas che si accendeva solo se necessario in un anno o poco più è defunto. Quello attuale gira di ocntinuo ogni giorno dalle 8.00 alle 22.00 e ha già superato il precedente in durata. Modificato: 1 luglio 2013 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati