mhc-4900 Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Salve, come da titolo ho questo tv Amstrad TV29SF, telaio PT90 .. Difetto: Ad un certo punto inizia a restringersi il quadro ai lati ..si apre e si chiude il verticale in continuazione ..fino al punto che si spegne e torna in stand-by .. Se si prova ad accenderlo non avvia più e torna sempre in stand-by.. aspettando un po di tempo riaccende ma sempre stessa cosa.. Potrebbe essere magari qualche saldatura su zona verticale, anche se ne ho rifatte parecchie... o giogo di deflessione guasto?? se riuscissi a smontarlo ..non è come i soliti con la fascia in ferro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 cerca meglio le saldatura difettosa anche sull'orizzontale e zona eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Sull'ic verticale non le avevo notate.. erano tutte cerchiate e vuote.. Le ho rifatte ma lo fa ancora... Provo a sostituirlo e vedo che succede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 La causa era CD06, condensatore da 4,7uf 63v .. Il quadro è un po spostato a sinistra, dovrei aggiustargli un po la geometria e metterlo più centrale ..come posso fare, se dovessi trovare il telecomando originale come si entra in service mode ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Niente da fare... sempre stesso difetto.. sto iniziando a sospettare del giogo... è normale che passandogli un cacciavite con la calamita sopra o accanto riesco a fargli fare il difetto e a migliorargli addirittura la geometria mettendo giusto lo schermo?? Io penso non sia molto normale.. appena gli passo accanto il cacciavite il quadro si restringe a destra.. lo metto lontano e torna come era prima... Pensate che sia lui il colpevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Pensate che sia lui il colpevole? il cacciavite, si, senza dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 hai il cacciavite magnetizzato ed è ovvio che influisce sulla deflessione nei pressi del giogo. Non ci sono i magnetini di correzione attorno al giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Per magnetini di precisione intendi uno sopra e uno sotto come da freccia nella foto? Quello sotto sembra nuovo, mentre quello sopra sembrerebbe un po sgretolato a sinistra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 si,ma con quelli ci fai poco,non sono regolabili.Controlla le capacità che fanno capo al giogo orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Prima coppia di cavi che va ai primi due capi misura 9,0 ohm...dovrebbe essere il verticale.. L'altra coppia, dal capo della bobina a quello senza dell'altro cavo ne misura 3,0 .. Premetto che quando stavo giocandoci col cacciavite devo aver toccato forse il magnete o qualcosa, si è sentito uno scoppietto e il quadro si è allungato anche a destra..si è messo a posto insomma..anche se è leggermente deformato ..Sembra che non fa più il giochetto di chiudersi e riaprirsi..e nemmeno si spegne.. io credo che sia il giogo ...se riesco a smontarlo in quanto non ho proprio capito come si leva questo modello.. potrei mettere un giogo di un tv roadstar? sembra simile ma al posto della bobina ha una resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati