Frigorista Carpi Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Infatti è quello che ho detto... In pratica dopo la batteria di raffreddamento l'umidita assoluta è a un valore X E' sottinteso che "prima" ha un valore più alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Non avevo capito io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 (modificato) allora dalle mie ricerche : Tralasciando la UTA e per non fare confusione UMIDITA ASSOLUTA E l'umidita contenuta in un metro cubo di aria secca in grammi, e questa rimarrà costante perche i grammi di acqua sono costanti. UMIDITA RELATIVA E l'umidita contenuta in percentuale % nel aria, e questa percentuale varia in base al riscaldamento del aria. La cosa avviene anche in natura fra il giorno e la notte, di notte si condensa RUGIADA, di giorno si riscalda in percentuale % in base la temperatura esterna . ovviamente non e controllata !!!! spero di non essere bocciato.......... Modificato: 7 luglio 2013 da luciano999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 e questa rimarrà costante perche i grammi di acqua sono costanti. Ritorno alla domanda, l'acqua nella vaschetta da dove viene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 non c'è acqua nella vaschetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Ritorno alla domanda, l'acqua nella vaschetta da dove viene? Dalla batteria del freddo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Quote Ritorno alla domanda, l'acqua nella vaschetta da dove viene? Sei incorreggibile davide .......................... La spiegazione tecnica e quella postata Dopo la batteria del freddo 10°C umidita 7 grammi metro cubo acqua saturazione massima 100% umidita L'ACQUA NELLA VASCHETTA E GIA CADUTA Ora il post riscaldera l'aria 19°C umidita 7 grammi metro cubo acqua saturazione 50% Da questi dati possiamo capire che l'umidita assoluta e una costante e fissa e non cambiera sempre 7 grammi MC, sia prima e dopo il post L'umidita relativa cambiera per effetto del riscaldamento, per effetto del riscaldamento abbiamo portato l'umidita relativa dal 100% iniziale, al 50% dopo il post ora l'aria trattata potra raffrescare i nostri clienti. Quindi l'umidita assoluta come dalla parola rimane una costante, invece la relativa cambiera in base alla temperatura. I dati sono tratti dal diagramma psicometrico Ora Davide fammi un discorso serio, e troppo comodo scrivere solo ( E L'ACQUA NELLA VASCHETTA ) io prima di rispondere ho dovuto studiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 (modificato) Dalla batteria del freddo.... Appunto! Il mio era riferito all'UTA e non alla batteria di post riscaldamento! l'oggetto del 3D è ... + UTA! Comunque è chiaro penso che ci siamo capiti Modificato: 10 luglio 2013 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Quote Ritorno alla domanda, l'acqua nella vaschetta da dove viene? Postare una domanda cosi come postata e interpretabile in mille modi quindi non si capisce dove vai a parare, anzi non l'ho capito DA DOVE ARRIVA L'ACQUA penso lo sappiamo tutti, non credo devo spiegare che e l'umidita contenuta sul aria........... e interessante spiegare e capire il fenomeno e come avviene !!!! pero ora voglio fare io una domanda, e capire che risposta mi ritorna !!!! Ma l'acqua nella vaschetta da dove viene ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Il mio era riferito all'UTA e non alla batteria di post riscaldamento! l'oggetto del 3D è ... + UTA! Comunque è chiaro penso che ci siamo capiti molte volte la batteria del post riscaldo non e in zona, ma fa parte proprio della UTA stessa, e proprio montato sulla macchina. ma in ogni caso non cambia nulla se e 20 metri di canale piu avanti , o solo un metro piu' avanti, i principi di funzionamento sono sempre uguali identici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 Luciano hai ragione non so più come dirtelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati