Alessandro69 Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Buon giorno ragazzi non più giovani mi avete sempre dato ottimi consigli, e sono sempre riuscito a mettere apposto il problema grazie a tutti Voi. Questa volta mi sa mi sa che devo arrendermi, spiego la mia Joannes 20 mg as diciamo montata 18 anni fà settimana scorsa a iniziato a fare come l'anno scorso cioè quando vado ad aprire l'acqua calda si scaldano i caloriferi, allora preso smontato valvola idraulica ( giannoni ) e pulito tutto con acido diciamo muriatico . Be adesso non passa più acqua nei caloriferi e funziona bene tranne che la caldaia mi mantiene sempre i 60° anche se metto il selettore sul 1. E sento che continua a girare l'acqua dentro la caldaia praticamente non si ferma mai e ogni tot si accende x mantenere i 60° l'acqua. Sono indeciso se fare cambiare tutta la valvola idraulica hò cambiare la caldaia volevo dei consigli sul da farsi ovviamente se mi sucggerite caldaie con la stessa portata so che non si può fare pubblicità nel forum ma se mi aiutate come il solito io accetto volentieri consigli sono in zona nord Milano esattamente Bollate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 (modificato) in poche parole è rimasto premuto il micro sanitario? non torna indietro la deviatrice? te lo domando perchè non è che ricordo benissimo questa caldaia...posta qualche foto dell'interno è quella pininfarina? Modificato: 1 luglio 2013 da bl4st3r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 bravissimo perchè non so postare una foto ma il pistoncino rimane sempre fuori infatti hò provato con un cacciavite e la caldaia si ferma se faccio rientrare il pistoncino, cazzarola dubbione hò montato male la valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 ragazzi risolto ore 22.10 smontato valvola idraulica molla interna al contrario praticamente dalla parte sbagliata della guarnizione :worthy: :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 te lo stavo per dire che l'avevi rimontata male sono contento che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al65 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Salve a tutti avrei una domanda da fare. Ho una vecchia caldaia joannes e precisamente la Mg20s/2Atb a camera stagna e mi si è rotta la valvola del gas. Qualcuno può dirmi dove posso trovare questa valvola usata? Se si trovano ancora. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 ciao al65 la valvola ancora si trova e io ne dovrei avere una che forse è buona anche per la mg.. hai possibilità di fare foto frontale della valvola e laterale dove c'è l'etichetta? fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montefusco Franco Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Salve ho anche io una caldaia joanness 20mg pininfarina ,ha incominciato il problema di accensione dei radiatori quando facciamo doccia ,ed anche quando si fanno i piatti ,adesso invece ,non arriva acqua calda ,la fiamma e bassa ,si spegne di continuo ,posso fare reset e come ,poi ho fatto test e la fiamma è alta ,posso anche io pulire valvola con acido ,svuotando l acqua ,datemi un consiglio ,fate presto siamo in fine settimana e non viene nessuno a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Franco proviamo ad aiutarti ma devi aprire una nuova discussione tua, grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati