Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cp 525 Siemens - Cavi di collegamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo collegarmi con una CP 525 per fare un backup del programma, volevo sapere se qualcuno di voi ha lo schema di collegamento tra la porta IF2 della scheda e un pc portatile (no PG) con collegamento current loop. Ho fatto un paio di prove con il cavo che utilizzo per andare in linea con lo step 5, e il risultato è stato che vedo il led TX che si accende vedo RX che risponde, poi per circa 30s niete e mi appare un codice di errore (suppongo time out). Uno dei miei dubbi e chi è attivo e chi passivo?

Ciao a tutti.

Inserita:

Ciao.

Per il collegamento di un PC al CP525-II (IF2) serve il cavo 6ES5734-2xxx0 ed un adapter. L'adapter si trova tra il cavo 6ES5734-2xxx0 ed il CP525-II (IF2). Il adapter vuole un optoacoplatore, serve cuello che cé nella sezione download di questo Forum. L'occupazione del collegamenti dell'adapter sono contenuti nella seguente figura:

• 3 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema ......... dove trovo lo schema del cavo ???

Grazie

e un saluto a tutti

Inserita:

Ovviamente sui pc deve essere installato il software COM525

Inserita:

Ciao a tutti,

questo è il link dove puoi trovare qualche informazione.