FulvioPasticcio Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2013 Buongiorno,mi sono appena registrato, notando nel leggere le discussioni già aperte il buon livello di questo forum.... Come ovvio non porto solo i complimenti, ma cerco un valido aiuto nel comprendere un problema: il mio clima non và. vengo e mi spiego: errore e101, mancata. Comunicazione tra le schede, nella scheda interna sui morsetti: N, 1 e 2, tra N e 1 trovo i 220v quando il relè dà il consenso, dopo un pò finisce per poi ripetere così, tra N e 2 non ho nulla, il tutto sino a trovare l'errore. Esternamente la scheda sul compressore e ventola fuori ha tre led, rosso verde e giallo tutti perennemente spenti. Vorrei sapere, fusibili ok su tutto, leggo bene dicendo che devo comprare la scheda esterna quella del cassone fuori? Se potreste indicarmi eventuali altre verifiche e possibili componenti della scheda che solitamente difettano con le eventuali verifiche per provare a ripararla prima di donare 170 alla Samsung. Grazie a tutti per la cortese disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Ciao ,se vuoi aiuto dovresti postare una buona foto della scheda. In pratica la mancanza di comunicazione sembra dovuta alla non accensione della scheda sull U.E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Mi sembra scheda esterna in avaria ma aspetta che intervenga Service che ti saprà dare conferma o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FulvioPasticcio Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 Grazie. Vediamo se la strada della scheda esterna e corretta. Saluti Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 ciao, togli tensione, attendi 3 minuti, ridai tensione e accendi lo split con il telecomando. Controlla con il tester sulla morsettiera dell'unità esterna, contatti n1 e 2 se è presente la 220V . se noti che cè tensione ma dopo sette secondi va via, la sceda esterna e out diversamente se non ce tensione allora la pcb interna è out. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati