FulvioPasticcio Inserito: 1 luglio 2013 Segnala Inserito: 1 luglio 2013 Buongiorno,mi sono appena registrato, notando nel leggere le discussioni già aperte il buon livello di questo forum.... Come ovvio non porto solo i complimenti, ma cerco un valido aiuto nel comprendere un problema: il mio clima non và. vengo e mi spiego: errore e101, mancata. Comunicazione tra le schede, nella scheda interna sui morsetti: N, 1 e 2, tra N e 1 trovo i 220v quando il relè dà il consenso, dopo un pò finisce per poi ripetere così, tra N e 2 non ho nulla, il tutto sino a trovare l'errore. Esternamente la scheda sul compressore e ventola fuori ha tre led, rosso verde e giallo tutti perennemente spenti. Vorrei sapere, fusibili ok su tutto, leggo bene dicendo che devo comprare la scheda esterna quella del cassone fuori? Se potreste indicarmi eventuali altre verifiche e possibili componenti della scheda che solitamente difettano con le eventuali verifiche per provare a ripararla prima di donare 170 alla Samsung. Grazie a tutti per la cortese disponibilità.
simon1991 Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Ciao ,se vuoi aiuto dovresti postare una buona foto della scheda. In pratica la mancanza di comunicazione sembra dovuta alla non accensione della scheda sull U.E.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Inserita: 2 luglio 2013 Mi sembra scheda esterna in avaria ma aspetta che intervenga Service che ti saprà dare conferma o meno.
FulvioPasticcio Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Grazie. Vediamo se la strada della scheda esterna e corretta. Saluti Fulvio
service_r-us Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 ciao, togli tensione, attendi 3 minuti, ridai tensione e accendi lo split con il telecomando. Controlla con il tester sulla morsettiera dell'unità esterna, contatti n1 e 2 se è presente la 220V . se noti che cè tensione ma dopo sette secondi va via, la sceda esterna e out diversamente se non ce tensione allora la pcb interna è out. ciao
Messaggi consigliati