Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Innex

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Che ve ne pare di questa nuova linea?

Lo so, è uscita già un mesetto fa (se non ricordo male), ma volevo aprire una discussione per discuterne un pò! :smile:

Ho trovato il modello base della linea Innex da MediaWorld a € 299 !!! (Motore inverter, 1000 RPM, 6 kg, A+)

A me non sembrano male, anzi...

Cambiamenti rispetto alla linea precedente (Prime):

- Nuovo design

- Pulsante Push&Wash

- Rimosso il pulsante Eco

- Funzione Avanzamento Rapido

- Nuova programmazione (nuovi programmi, nuovi movimenti del cesto, ma non del tutto cambiata)

- Programma Rapido 9 Min

- Programma "Auto Pulizia"

- Altro che mi sfugge

Sulla gamma è presente solo il motore inverter e i giri della centrifuga nel top di gamma arrivano a 1200.

Stavo pensando di prenderla per vedere com'è :whistling:

del_user_193193
Inserita:

Troppa trama...

In che senso? :huh:

Inserita:

Sono dell'idea che il tasto per il lavaggio rapido verrà abusato tantissimo!

50 minuti a 30°C, magari con un carico pieno?! Disgustoso...

Inserita:

Il ciclo da 9 minuti è solo un risciacquo... incredibile che lo spaccino per programma di lavaggio rapido!

Infatti anche sul manuale dicono di mettere solo l'ammorbidente! Schifo!

Comunque per il resto credo che sia uguale alla serie Prime

Inserita:

Il ciclo da 9 minuti è solo un risciacquo...

Avevo immaginato che si trattasse sostanzialmente di risciacqui...

Ma...

Credo di non aver capito bene... è un ciclo di risciacqui (2...3...) o proprio un solo risciacquo?

Inserita:

Il ciclo "risciacqui" dura 50 minuti di cui 25 di centrifuga finale... praticamente la parte finale del ciclo cotone.

Quello è solo una rapida imbibizione e poi una centrifuga corta a 800 giri appena.

Se non altro è comodo quando ci si dimentica di mettere l'ammorbidente...

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Il ciclo da 9 minuti è solo un risciacquo...

Infatti mi sembrava strano che sul libretto non era stato segnato il carico d'acqua dallo scomprato del lavaggio...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-658986

Questo è il sito da cui volevo comprarla.

C'è anche una convenientissima estensione della garanzia!

+2 anni > € 12,90

+3 anni > € 16,90

:rolleyes:

E poi che ne pensate del programma di Auto Pulizia e del pulsante Avanzamento Rapido?

http://www.indesit.it/indesit/_pdf/manuals/19511300800_IT-GB.pdf

Comunque per il resto credo che sia uguale alla serie Prime

No, come ho detto cambia un pò la programmazione.

Ora queste lavatrici fanno dei movimenti simili a quelli delle LG 6Motion

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Il ciclo "risciacqui" dura 50 minuti di cui 25 di centrifuga finale... praticamente la parte finale del ciclo cotone.

Quello è solo una rapida imbibizione e poi una centrifuga corta a 800 giri appena.

Se non altro è comodo quando ci si dimentica di mettere l'ammorbidente...

Capito.

In sostanza è solo un risciacquo rapido, il classico risciacquo finale di tutte le lavatrici...

Se non altro, appunto, eviti di dover ripetere, come in tutte le Indesit/Ariston, 2 risciacqui se ti dimentichi l'ammorbidente...

Ho l'impressione, però, che sta cosa andrebbe spiegata :lol:

WaterSistem, e su... essi serio! :worthy:

Ma cosa diavolo ci devi fare col programma "auto pulizia" e il tasto "avanzamento rapido" ?

:senzasperanza:

Con 300€ ti ci compri almeno 4 lavatrici usate... sicuramente meglio...

del_user_193193
Inserita:

Con 300€ ti ci compri almeno 4 lavatrici usate... sicuramente meglio...

Non comprerò mai più usato. Al massimo rigenerato. Ma quel negozietto di cui vi parlai non ha roba che fa per me. Mi farebbe piacere una meccanica meccanica, ma niente.

:senzasperanza:

A questo punto compro una lavatrice nuova invece di imbattermi nelle - permettetemi - schifosissime elettroniche degli anni 2000 e passa. Secondo me quell'elettronica era ancora acerba. Per la solidità invece era un'altro conto.

Quindi o meccanica al 100% o elettronica odierna. :ninja:

Ma cosa diavolo ci devi fare col programma "auto pulizia" e il tasto "avanzamento rapido" ?

Allora, il programma Auto Pulizia sarà utile per i cicli con acido citrico in modo che grazie a movimenti particolari del cesto, la vasca e il cesto stesso si mantengono ben puliti visto che l'acqua raggiungerà tutti i punti!

Il pulsante avanzamento rapido invece... Innesca un programma rapido da 20 min nel bel mezzo del ciclo di lavaggio...... Insomma non è molto utile in effetti :unsure:

Diomede Corso
Inserita:

Quindi o meccanica al 100% o elettronica odierna.

su questo ti do ragione, ma non sull'elettronica italiana che fa davvero pietà... speriamo ora che stia riprendendosi. Io intanto so dove lavare :whistling:

• 2 months later...
del_user_193193
Inserita:

Aggiornamenti :smile:

Ho venduto la LG 12 Kg con doppio attacco

Quindi mi sono rimaste la turca che sta in garage e che spero di vendere presto (tra pochi giorni già non la dovrei avere più se zia la vuole), la Howel twin-tub (vabbè...) e..........

Indesit Innex XWA 81082X WWGG IT !!! :lol:

8 Kg, 1000 RPM, A++, motore inverter, è il modello più completo senza display (ci sono i led), il cesto è identico alla 9 Kg (62 litri...) e l'ho pagata 399 al negozio.

L'ho presa oggi alle 16:00 e mi è arrivata alle 18:00

Per ora ho soltanto fatto il ciclo di autopulizia che sostanzialmente si struttura così:

- Lavaggio a livello bassissimo, rotazioni in entrambe le direzioni a 80-90 rpm circa

- 3 risciacqui a livello basso con rotazioni uguali al lavaggio

- Centrifughe intermedie eseguite tutte e a 800 giri

- Durata: 70'

Domani avrà un bel pò di cosa da lavare :P

E' allegato un libretto per l'estensione della garanzia, ma costa € 109,90 :huh:

Vedrò se con il negozio mi viene di meno

Inserita:

Ho notato che la serie da 7 kg ha l'oblò più piccolo, come quelli della serie IWC ad esempio, mentre quelle da 8 kg in su hanno la bocca come le Prime... ;)

(Visto che alla fine la turca te la levi di torno? :P )

del_user_193193
Inserita:

Ho notato che la serie da 7 kg ha l'oblò più piccolo

E qui c'è una fregatura che proprio non capisco :huh:

Ci sono 2 modelli da 7 kg: quello con i led (oblò piccolo, bianco e cesto da 52 litri), e quello con il display (oblò grande, con cornice interna nera e cesto da 62 litri) ..........

(Visto che alla fine la turca te la levi di torno? :P )

Lo ammetto, non era molto usabile...

Cesto troppo piccolo (36 litri per 5 kg), non c'è un programma a 60° che si possa usare (quello normativo dura troppo, quello col prelavaggio non mi serve, quello dei sintetici è brevissimo!), e poi ora che mi sto abituando all'inverter sono dell'idea che un motore a spazzole è inutilizzabile, specialmente se si ha una centrifuga da 800 giri in su.

Poi con il cesto grande ci lavo di tutto. Pochi giorni fa avevo lavato un piumino nella turca e l'ho lavato nel ciclo Sintetici 40. E' uscito uno schifo! Eppure non era pienissima...

Visto che la turca non avverte se durante la centrifuga il pressostato scatta, con il piumino si è fatta certi sudslock :wacko:

Poi poca centrifuga, sistema di riscaldamento assolutamente impreciso e 3 ore per bilanciare.

Non pensavo fosse così stupida, però devo dire che almeno i materiali sono molto discreti: le plastiche sono abbastanza robuste e il cassetto non se n'è mai venuto in mano, fa la precarica dallo scomparto del prelavaggio...

La maggior parte dei bucati li ha fatti bene, ma se si vuole lavare qualcosa di più specifico... casca l'asino!

Non so perchè mi veniva da sostenerla tanto sta Finlux, ma questa Indesit è un altro mondo! Poi c'è il Woolmark Gold Care che adoro :lol:

Altre cose di questa Indesit Innex:

- Nonostante abbia l'ecosfera, fa comunque la precarica (una volta per attivare l'escosfera e un'altra volta come precarica vera e propria)

- Ha la pompa di scarico intermittente: durante la centrifuga si attiva e si disattiva anche se si disattiva varie volte

- Ricorda le impostazioni: (esempio) se seleziono un programma e metto la temperatura fredda, ricorderà questa impostazione per tutti i programmi fino al prossimo riavvio della lavatrice e così anche per le altre opzioni e per la centrifuga.

- L'opzione Avanzamento Rapido è più utile di quanto credessi. Se la si seleziona all'inizio del ciclo di lavaggio, trasforma quest'ultimo in un vero e proprio lavaggio breve. Vi spiego: ad esempio non esiste un programma rapido per il ciclo Sintetici, ma se seleziono Avanzamento Rapido, appena raggiunta la temperatura selezionata, passa ai risciacqui, e dopo il primo risciacquo fa una centrifuga di 800 giri (o minore se diminuita durante la configurazione) e il programma è terminato. Quindi si può dire che questo tasto è un pulsante per abbreviare (di molto) il ciclo selezionato.

- Il ciclo Push&Wash - Cotone&Sintetici non è altro che un programma molto energico a 30° C e dura 50'

- Questo modello ha il pulsante Super Risciacquo, che i modelli con display non hanno.

- Il riscaldamento avviene subito dopo il raggiungimento del livello dell'acqua prestabilito. L'imbibimento avviene durante la fase di caricamento dell'acqua, in cui la lavatrice fa una breve pausa per pesare il carico (non a caso sul pannello c'è scritto <<Da 1 a 8 Kg>>

Per ora la turca è in garage.

Inserita:

E pensa se avessi preso una lavatrice di gamma ancora più elevata (ad esempio le Aqualtis)... ci saremmo risparmiati un sacco di insulti alla tua persona!

Quanto alla turca regalala a qualche parente a cui si è rotta la lavatrice, almeno fai un'opera di bene.

PS: è ancora fatta in Italia o già fa parte della produzione polacca?

del_user_193193
Inserita:

PS: è ancora fatta in Italia o già fa parte della produzione polacca?

Made in Poland :ninja:

Inserita:

Eh... purtroppo il mondo va così!

Ma io continuerò imperterrito a comprare italiano quando possibile! :D

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Ecco, voglio esporvi il mio pensiero sul pulsante Avanzamento Rapido :angry::angry::angry:

Non serve a niente!

La lavatrice stava facendo il bucato a 60°C sul programma Anti Odore. Volevo aggiungere l'extra risciacquo, ma ho premuto Avanzamento Rapido (avevo la testa altrove) e tà! I led della temperatura scendono a 30°C e la centrifuga scende a 800 RPM. La lavatrice inizia a caricare una marea di acqua per buttarla immediatamente dopo! :angry:

Che nervi....

Ora l'ho rimessa su rapido 60°C.

Ma come è possibile secondo la Indesit poter concludere brevemente un programma in questo modo?!

Modificato: da WaterSystem123
  • 4 weeks later...
del_user_193193
Inserita:

Qualcuno sa come si accede al Service Cycle in questa lavatrice?