Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 C4L No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho rispolverato questo tv mivar 25c4L che vorrei far partire, il problema e' il seguente, premendo il pulsante il tv va in standby con trattino rosso, al momento dell' accensione con telecomando avvolte stenta a partire e dopo che si e' acceso il numero sul display va in protezione quindi devo staccare la spina e riattaccarla per resettare il tutto, ma quando riesce ad accendersi il filamento e' acceso e se regolo lo screen mi compaiono le righe di ritraccia e una riga al centro dello schermo con predominanza verde, avrei bisogno anhe dello schema dato che non sono riuscito a trovarlo, vi ringrazio i anticipo :smile:

Inserita:

prima sostituisci un po di cond sull'alimentatore . 2.2 nf 100 uf ecc

dopo controlli il verticale e l'eat.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

lo schema è nella sezione download ,sezione riparazioni TV,Mivar

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie riccardo non l' avevo visto.

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, dato che ho parecchio materiale di recupero ho sostituito tda 8170 tea 2029 controllato quasi tutti i condensatori sostituito trasformatore EAT il tv va in stanby ma al momento dell' accensione cerca di partire ma va in protezione non so pui' che pesci prendere.:thumbdown:

Modificato: da CANNIBALE
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il quarzetto da 503K sul TEA?

Inserita:

Ciao riccardo sostituito anche il quarz da 503k, niente da fare, ma la tensione in standby quanto deve essere 140volt ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più o meno,ma quella va regolata a regime.E' importante regolare il 9V in stby

Inserita:

Salve ragazzi, anche oggi sono alle prese con questo tv, filamento spento e ho notato con oscilloscopio un pessimo pilotaggio sulla base del finale di riga, ho controllato i componenti adiacenti al finale e l' unica cosa che ho cambiato e' un condensatore da 50v 10 uf che segnava circa 7uf dovrebbe essere il c524, dimenticavo la scheda alimentazione sostituita, provero' a sostituire anche il finale anche se sembra buono :toobad:

Inserita:

Io cambierei pure il C520 da 2.2uF 16V sulla base del pilota BD175.

Inserita:

Ciao ti ringrazio per l' aiuto, sulla base del BD175 non ho un condensatore elettrolitico ma un condensatore a pastica 101J comunque sostituito anche quello il risultato non cambia, volevo sapere per sicurezza se il trasf. EAT che ho montato va bene hr 1BPC 6053.

Inserita:

Mi correggo c'e anche un condensatore 63v 2,2 uf sembra buono ma lo sostituisco.