Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatori In Scatola Di Derivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! sto sistemando la stanza dove tengo il computer, aggiungendo delle canaline murate e alcune scatole per prese. Ho anche due alimentatori, una per il nas (12V 5A) e uno per il monitor (19V 3.42A) che vorrei far sparire dalla scrivania. Ho pensato allora di sistemarli in una scatola di derivazione murata. Secondo voi può andare bene come soluzione o gli alimentatori possono scaldare troppo e dare problemi se chiusi dentro una scatola? Avete altre soluzioni?

Vi ringrazio delle eventuali risposte!

Inserita:

sicuramente vi sarà una minore dispersione di calore. regolati se sono già molto caldi durante il funzionamento (sintomo di lavorare al limite) secondo me non ne vale la pena...rischi di diminuire la loro vita residua...di per se già bassa.

quantomeno utilizza scatole "abbondanti" se decidi di farlo.

Inserita:

non mi pare una buona idea: pensi di lasciarli sempre in tensione dopo o prevedi di comandare l'accensione con qualche interrutture da qualche parte ?

non sono cosa comunque progettate per essere inserite in scatole a muro

Inserita:

Grazie a tutti e due per le risposte. Si, li spegnerei sempre alla notte, ma ho capito che non è comunque molto consigliato comunque. Cerco di trovare un'altra soluzione, perché li sopra sono proprio brutti! :D

Inserita:

semplicemente sistemarli con biadesivo dietro/sotto la scrivania non va bene?

Inserita:

nella mia scrivania che ormai risale a quando facevo le elementari c'e' un vano sul lato muro dietro ai cassetti (una specie di nicchia) che serve proprio a riporre eventuali connessioni: infatti li ho affondato la multipla lo switch ethernet e tutti i cavi fascettati cosi' da lasciare uscire solo la tastiera il mouse i 2 cavi del monitor e il bridge wifi

sicuramente i mobili moderni adatti a questo uso sono dotati anche di altre comodità tipo avvolgifilo ecc

Inserita:

a me hanno messo il trasformatore che alimenta l'allarme nella nicchia del quadro elettrico generale... devo trovare una soluzione per spostarlo...

Inserita:

anche il trasformatore del citofono lo mettono li nei pressi di solito

• 3 years later...
Inserita:

Riprendo questo post..

devo installare una telecamera e ci sono due alimentatori  che devo nascondere... sono indeciso fra, fare una scatola a muro chiusa o prendere una scatola di derivazione esterna; Nel secondo caso posso lasciare dei fori di areazione anche se è chiusa dentro un grande pannello elettrico, mentre nel primo caso sarebbe chiusa in una parete esterna... mi chiedo se, nel primo caso, si possano creare problemi di surriscaldamento.

(nella scatola ci sarebbero i due alimentatori e un cavo di rete passante)

Maurizio Colombi
Inserita:

Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle "ferme" da parecchio tempo.

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...