Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Mynute 20/20 Csi Del 1998 Problema Acqua Sanitaria E Caloriferi Insieme


cristiano73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo.

La caldaia indicata quando produce acqua sanitaria si scaldano anche i caloriferi.

La temperatura dell'acqua sanitaria sale molto lentamente e si stabilizza quando i caloriferi ormai sono caldi.

Lo scambiatore secondario è nuovo.

Potrebbe essere la valvola a tre vie?

Il motorino elettrico che la comanda funzione regolarmente.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente da fare!

Ho sostituito il kit della valvola a tre vie ma quando apro l'acqua calda continuano a scaldarsi anche i caloriferi.

Ho provato a smontare anche la membrana ma sembra tutto ok.

A questo punto penso che possa essere il motorino elettrico che si è starato....

Spero in vostro aiuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il motorino e vedi se quando usi i termo il pistoncino entra o esce, cosi sai la caldaia a riposo se lavora su sanitario o su riscaldamento.

una volta che lo sai se la caldaia senza motorino (quindi a riposo) lavora su sanitario , lasci il motorino tolto dalla sede e fai la prova.

se invece la caldaia a riposo lavoro su riscaldamento , togli il motorino e devi trovare un metodo per premere manualmente tu il pistoncino

in questo modo escludi il motorino e sai se è quello il probelma

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

ho smontato il motorino e quando accendo i termosifoni un perno dentro il motorino si ritrae quindi la caldaia a riposo ( intendo senza motorino)funziona su riscaldamenti.

Poi ho provato manualmente a tenere premuto il pistone della valvola a tre vie e ad aprire l' acqua calda che arriva senza problemi e subito.

Penso che sia il motorino che una volta montato non c'è la fa a tenere premuto il perno della valvola a tre vie.

Tu che ne pensi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se tu lo premi a mano (come mi pare di aver capito hai gia fatto), apri l'acqua calda e non ti si scaldano i termo, allora il problema è del motorino che non spinge bene.

alcune volte te ne accorgi smontando il motorino , aprendo l'acqua , quando il pistoncino va a premere e tu lo forzi un po con un cacciavite lo vedi che non ce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...