serviceb Inserito: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2013 Buona Sera a tutti, Faccio i complimenti per I Corso video Plc S7 con le varie lezioni. Comunque sono alle prime armi nell'utilizzo di S7-300, non riesco a spostare un Bit da DX verso SX in linguaggio KOP, Sebbene io esegui come descritto da manuale la funzione SCHL_W ho provato a leggere il manuale ma non capisco perchè in simulazione non riesca a vedere il bit che transla a Sx. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° M12.0 ------E 1.0------------ P -----------------------------(M6.0) °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° MOVE -------------------- EN EN0 --------- 1 IN OUT MW1 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° M3 ------M 12.1---------- P ------------ EN SCH_W EN0 ---------- MW5------ IN OUT ----MW5 MW1------ N Ho provato anche questo esempio e se provo a simularlo non vedo che questo bit si sposta in MW5. La visualizazione in simulazione dell' MW5 è in binario. Qualcuno cortesemente può spiegarmi cosa forse non capisco nello spostamento dei Bit. O forse mi mancano dei principi fondamentali..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 M12.1 chi lo comanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serviceb Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Scusatemi, M 6.0 è scritto sbagliato in realta è M 12.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Runtime Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 (modificato) M 6.0 è scritto sbagliato in realta è M 12.0 Appunto ..... ed M12.1 chi lo scrive? Modificato: 2 luglio 2013 da Runtime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...