mariafrancesco Inserito: 3 luglio 2013 Segnala Inserito: 3 luglio 2013 Salve a tutti, ho installato il mio nuovo condizionatore LG E12EK ( con tecnico specializzato) purtroppo pigiando il tasto ON sembra accendersi ma in realtà nemmeno parte ed inizia a lampeggiare di continuo la spia (sull'unità interna) con scritto sopra cooling con una frequenza di 5 volte ed una piccola pausa ed il condizionatore si arresta. Che devo fare? Manca forse il gas interno? scheda madre rotta?? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Fai riverificare il cablaggio fra ui ed ue,verificare che fase e neutro non siano invertiti e che la massa a terra sia collegata
vincyBo Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Bazooka ho lo stesso problema su un neoplasma errore code 5 Dopo i vari rilievi , tensione terra e cablaggi ctedo sia un problema di segnale del cavo 3 tu in merito sai dirmi di più ??? Le Schede analizzandole non hanno corti , le ho rimosse entrambe e alimentate sembra che non comunicano tra loro . Tu che dici ????
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Codice Guasto 5 Assenza comunicazione unita’ interna/esterna Questa avaria si manfifesta se l’unita’ interna o l’esterna non ricevono segnali lungo il conduttore dati (3) per piu’ di 4 minuti. Verifiche ed operazioni 1. Verificare il corretto collegamento tra unita’ interna ed esterna. 2. Verificare il rispetto nella polarita’ delle connessioni e l’integrita’ dei cavi. 3. Verificare la presenza di tensione (cc) alle schede elettroniche. 4. Verificare la connessione a terra delle unita’. 5. Verificare la sussistenza di dialogo tra le unita’: tensione tra i terminali 3 e N (75-150 vca). Se non hai comunicazione dalla scheda interna è da sostituire,io scusa ma non riparo o controllo schede ma le sostituisco con nuovi componenti quindi in caso attendi qualche collega ferrato in elettronica
vincyBo Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Si eranoi controlli che ho fatto , il problema , stando ai rilievi è che il guasto è sulla pcb esterna e costa un botto di soldi , l'ho portata in un laboratorio tecnico . Ma sono poco fiducioso . I moduli inverter girano a frequenze dannate :-( speriamo bene. Ciaoooo
Messaggi consigliati