Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Atmoblock Pro Balkon Vmw It 240


baldo 2013

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con la mia caldaia acquistata circa 5 anni fà, il guasto consiste che non riscalda l'acqua, accendento la la caldaia il led di accensione O/I dovrebbe essere ILLUMINATO invece lampeggia, vado a vedere libretto manutenzione nella sezione diagnostica guasti e mi dice le testuali parole (LED LAMPEGGIANTE: il termostato di sicurezza è intervenuto). gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare un aito gliene sarei grato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per avermi risposto, allora sono in possesso del libretto d'istruzione, ho localizzato il termostato di sicurezza e mi sembra esternamente integro, questo modello non è provvisto di un pulsante di sblocco per questo tipo di anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un pulsante o sul selettore non si parla di sblocco???

controlla con un tester il termostato di sicurezza se il contatto risulta chiuso....ovviamente prima togli alimentazione alla caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle vaillant dalla serie PRO non esiste il termostato di sicurezza o termostato limite o termostato di sovratemperatura, quindi mi domando che termostato ha localizzato?
Il blocco termico viene determinato dalle due sonde NTC poste sull'ingresso e sull'uscita dello scambiatore primario, per sbloccarla basta premere il pulsante di reset/sblocco vicino al LED O/I (sempre che funzioni, spesso se sono esterne il pulsante non funziona più come dovrebbe).
La cosa cambia se la caldaia è la versione precedente la VMW 240 /1, in tal caso esiste proprio il termostato limite e per sbloccarlo c'è un piccolo pulsante posto in mezzo ai connettori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non vorrei sbagliare ma come dice Blaster verifica se è il modello con termocoppia a 2 sensori (fumi,acqua) se si in mezzo al sensore acqua ha un pulsantino rosso piccolissimo di ripristino,se è il modello dopo dovrebbe auto ripristinarsi in automatico dopo 20 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione della mia caldaia è la 240/2-3b, effettivamente questo tipo di caldaia non ha un termostato di sicurezza, infatti io ho misurato e sostituito i due termostati posti alle due estremità ( Sonda NTC) ho sostituito anche i sensori fumi e in fine il Sensore hall ma mi dà lo stesso problema, adesso provo a vedere se il pulsante rosso e bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro bl4st3r ti faccio i mie complimenti (era il pulsantino bloccato) sono venuti diversi tecnici e sono andati via dicendomi che il problema dopo tutte quelle sostituzioni era la scheda, SIGNORIII non sò come ringraziarvi siete stati gentilissimi e di grande aiuto, spero che ci risentiamo inseguito, G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...