Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Differenza Tra 1 E 1A Del Posto Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, mi interessa sapere la differenza delle uscite del posto esterno 1 e 1a in quanto ho sostituito la vecchia cornetta con il ronzatore con una elettronica avendo cura di non collegare il ca e sembra che tutto funziona bene, non ho potuto invertire l'uscita di 1 con 1a in quanto abito in un condominio di 5 unità abitative.

grazie per la risposta

gennaro esposito

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma....... di cosa stiamo parlando ????? :blink:

Inserita:

chiedo scusa, parlavo di impianto citofonico urmet anni 90, la cornetta sostituita era il mod 1130 e l'ho sostituito con una 1133, tipo elettronico, che mi è stata regalata da un amico, ho dovuto fare qualche modifica e sembra che funziona, ho messo un ronzatore collegato fra i piedini 6-10 e il filo che andava sul 7 e se mi puoi dare qualche consiglio, però quello che mi interessava era la differenza delle uscite del posto esterno 1 e 1a mod 1145/500.

cordiali saluti

Giuseppe Signorella
Inserita:

Se ricordo bene, sono entrambi la medesima cosa.

La differenza consiste nella "potenza" di amplificazione. In funzione del tipo di mocrotelefono " citofono interno" utilizzato, era più opportuno utilizzare uno o l'altro morsetto.