Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 28Wf64Es 100Hz(Crt) Icc19

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie in anticipo a chi potra aiutarmi,

Nuovo isritto a questo forum, ma da tempo frequentatore come visitatore, il problema che presentero' e del mio televisore acquistato nel 2000 e fino ad oggi senza problemi,

Il problema si presenta in modo casuale e anche a distanza di giorni e quello che è riprodotto nella foto che allego,

il televisore è provvisto di decoder esterno, funzionante e gia sostituito con altro,

la foto riproduce un canale senza segnale con sfondo scuro per meglio evidenziare il guasto

nel caso di canale con segnale si vede l'immagine quasi in bianco e nero ma visibile,

il tv è pesantissimo e collocato in salone,

vorrei tentare come primo tentativo il rifacimento delle saldature,

sono a chiederVI se posso indirizzare questo intervento in una parte piu' circoscritta del circuito stampato,

o qualsiasi altro consiglio in merito.

Sono in possesso delllo schema elettrico contenuto nell'imballaggio

Anticipatamente ringrazio e saluto

Stefano.

P.s. l'immagine che ho è troppo grande la inviero' con un'altro post

Inserita:

Scusate il ritardo,

ma come indicato nel mssggio il difetto è casuale, quindi ho dovuto ridurre la foto.

Allego foto del guasto,

Saluti Stefanopost-197799-0-73350800-1372947413_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aiutati con il manico del cacciavite per provocare il difetto battendo a piccoli colpi le varie zone del c.s.

Poi rifai le saldature incerte della zona

Inserita:

Grazie per la cortese risposta! :smile:

tutt'oggi il tv è rimasto acceso ed il problema non si è presentato,

nei prossimi giorni provvederò a riprodurre l'anomalia artificialmente e a rifare le saldature come mi hai consigliato.

Saluti Stefano