beonardo Inserito: 3 luglio 2013 Segnala Inserito: 3 luglio 2013 Salve a tuti. Una vecchia fiat tempra ora passata a macchina d'epoca ma che uso spesso. Il display dei comandi da quando l'ho acquistata 15 anni fa ( usata ) a sempre avuto il problema di essere poco visibile pur regolando la luminosità al massimo. Sino ad oggi ho tirato avanti cosi , ma ora che la vista fa batista , ho pensato che se si potesse aumentarne la luminosità sarebbe utile. Purtroppo non so ove porre le mani. cosi mi rivolgo gentilmente al forum speranzoso di poter risolvere. Grazie.
sx3me Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Inserita: 4 luglio 2013 il display dei comandi sarebbe il cruscotto, immagino nella versione digital... ma non è che ci stanno semplicemente lampadine e qualcuna e fulminata?
beonardo Inserita: 5 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2013 SI è digitale ed i numeri sono di colore verde , al buio si vedono bene ma appena fa chiaro si fa fatica a leggerli se poi la giornata è soleggiata non riescie a veder nulla. Sul lato sinistro del cruscotto c'è un pulsante che a luci accese premendolo ti consente di diminuire o aumentare la luminosità, ma pur al massimo si presentano i problemi di cui ho parlato.
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Ciao. ma non è che ci stanno semplicemente lampadine e qualcuna e fulminata? Dopo 15 anni.....potrebbe !
beonardo Inserita: 6 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Le lmapadine non c'entrano è un display digitale .L'indicatore del pieno di benzina è a sbarrette, ma quello per la velocità è numerico con a 3 cifre e non potendo leggere la velocità del momento rischio di infrangere il codice stradale e prendere qualche multa.
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Ciao. Le lmapadine non c'entrano è un display digitale Appunto,avrà una retroilluminazione !
bios85 Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Posseggo anche io un fiat tempra e la retroilluminazione è fatta con delle semplici lampadine ad incendescenza! Potresti cercare, dopo averne smontato una, se esistono di più potenti altrimenti le sostituisci con dei led e apposita resistenza ma sarebbe un lavoro molto fai da te perchè le lampade di retroilluminazione sono parecchie!
sx3me Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 devo essere sincero... odio quando si cercano consigli, e poi ricevuti si scartano a priori per proprie infondate convinzioni... Come sottolineato da Fulvio i display LCD abbisognano di retroilluminazione, poi se non ci credi fai te
beonardo Inserita: 7 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2013 Scusa ma non intendo scartare consigli , sino ad oggi io ho conosciuto il dispaly della radio , del tester e pensavo che quelli dei cruscotti fossero uguali , non immaginavo che vi fosse un sistema di retroilluminazione e dopo queste risposte compreso l'ultima del rimprovero ne prendo atto e vedrò se sarà il caso dismontare il cruscotto. Grazie a tutti ed a risentirci.
patatino59 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Inserita: 7 luglio 2013 vedrò se sarà il caso di smontare il cruscotto Se vuoi risolvere il problema, cambiare lampadine o sostituirle con dei Led, mi sembra il minimo da fare...
Messaggi consigliati