Vai al contenuto
PLC Forum

Fiat Tempra Display Comandi

beonardo

Messaggi consigliati

Salve a tuti. Una vecchia fiat tempra ora passata a macchina d'epoca ma che uso spesso.

Il display dei comandi da quando l'ho acquistata 15 anni fa ( usata ) a sempre avuto il problema di essere poco visibile pur regolando la luminosità al massimo. Sino ad oggi ho tirato avanti cosi , ma ora che la vista fa batista , ho pensato che se si potesse aumentarne la luminosità sarebbe utile. Purtroppo non so ove porre le mani. cosi mi rivolgo gentilmente al forum speranzoso di poter risolvere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il display dei comandi sarebbe il cruscotto, immagino nella versione digital... ma non è che ci stanno semplicemente lampadine e qualcuna e fulminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI è digitale ed i numeri sono di colore verde , al buio si vedono bene ma appena fa chiaro si fa fatica a leggerli se poi la giornata è soleggiata non riescie a veder nulla.

Sul lato sinistro del cruscotto c'è un pulsante che a luci accese premendolo ti consente di diminuire o aumentare la luminosità, ma pur al massimo si presentano i problemi di cui ho parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma non è che ci stanno semplicemente lampadine e qualcuna e fulminata?

:thumb_yello:

Dopo 15 anni.....potrebbe !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lmapadine non c'entrano è un display digitale .L'indicatore del pieno di benzina è a sbarrette, ma quello per la velocità è numerico con a 3 cifre e non potendo leggere la velocità del momento rischio di infrangere il codice stradale e prendere qualche multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo anche io un fiat tempra e la retroilluminazione è fatta con delle semplici lampadine ad incendescenza! Potresti cercare, dopo averne smontato una, se esistono di più potenti altrimenti le sostituisci con dei led e apposita resistenza ma sarebbe un lavoro molto fai da te perchè le lampade di retroilluminazione sono parecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere sincero... odio quando si cercano consigli, e poi ricevuti si scartano a priori per proprie infondate convinzioni...

Come sottolineato da Fulvio i display LCD abbisognano di retroilluminazione, poi se non ci credi fai te :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non intendo scartare consigli , sino ad oggi io ho conosciuto il dispaly della radio , del tester e pensavo che quelli dei cruscotti fossero uguali , non immaginavo che vi fosse un sistema di retroilluminazione e dopo queste risposte compreso l'ultima del rimprovero ne prendo atto e vedrò se sarà il caso dismontare il cruscotto.

Grazie a tutti ed a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrò se sarà il caso di smontare il cruscotto

Se vuoi risolvere il problema, cambiare lampadine o sostituirle con dei Led, mi sembra il minimo da fare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti