GiovanniPLC Inserito: 4 gennaio 2013 Segnala Inserito: 4 gennaio 2013 Salve a tutti, in RSView32 ho un serbatoio e un led che si accende se è il serbatoio è pieno e ferma il ciclo di carico dello stesso. Le utenze interessate al ciclo sono purtroppo "dislocate" in due SLC 500 collegati in rete locale. Come faccio a bloccare le utenze presenti nel PLC B se il serbatoio e il sensore di livello sono sul PLC A? E' possibile impostare una tag binary da 0 a 1 quando sull'RSView32 viene acceso il led? PLC A PLC B Serbatoio Elettrovalvole Sono piccole sciocchezze che ti fanno uscire matto. Grazie in anticipo Johnny.
unicleid Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 Ciao, dovresti essere maggiormaente preciso. In ogni caso mi pare di capire che lo SCADA sia connesso ad un SLC 500 che è in rete con altri SLC (quindi probabilmente lo SCADA è in grado di leggere/scrivere le TAG di tutti i PLC). Le soluzioni, se ho capito bene la configurazione, sono quindi due: 1) MSG tra SLC A e SLC B in modo che il B sappia sempre lo stato del livello e fermi le utenze di conseguenza 2) Evento in RsView legato al livello che genera lo stop delle utenze del PLC B In ogni caso devi metter mano alla logica del PLC per consentire la fermata delle utenze nel PLC B. Ciao
GiovanniPLC Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Confermo, nella stessa rete sono collegati i due SLC 500 e l' RSView. Ho provato ad utilizzare la funzione MSG dopo aver letto il manuale dell' RSLogix 500 ma non sono riuscito a creare una comunicazione con i due plc dopo aver configurato la funzione
Messaggi consigliati