fioresara Inserito: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2013 Ciao a tutti, chiedo a voi esperti, questo videoregistratore funziona benissimo soltanto che all'atto di espellere la cassetta il carrello non sale correttamente e rimane non perfettamente orizzontale e la cassetta rimane incastrata......io l'ho aperto ma non riesco a capire cosa può essere la causa del difetto, mi sapreste mettere sulla strada giusta? Vi ringrazio per la cortesia...un caro saluto a tutti.... aspetto vostre notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 (modificato) Ciao. Lo hai aperto? Potrebbe essere la leva tendinastro che,al momento della espulsione della cassetta,rimane ferma e non "restituisce" il nastro alla cassetta per l'espulsione. E' un difetto tipico della meccanica H Sony. Dovrebbe bastare la sua lubrificazione,non prima di aver pulito l'alberino che la alloggia. Qui puoi scaricare il Service Manual. La leva in questione,la trovi a pagina 44 (esploso) del SM,contrassegnata con n° 155. Modificato: 4 luglio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ciao Fulvio, grazie innanzitutto per la risposta e l'interessamento, io ho fatto le foto dell'apparecchio nella fase di espulsione della cassetta, succede questo: Si inserisce la cassetta e parte normalmente la riproduzione, se poi si avvia la fase di espulsione il nastro viene richiamato correttamente, ma il cassetto sale non perfettamente orizzontale rimane abbassato a sinistra e la cassetta si blocca nel cassetto e viene richiamata, viene nuovamente estratto il nastro e riparte la riproduzione e se si pigia ancora eject fa la stessa cosa. Per poter fare le foto ho dovuto togliere l'alimentazione cosi da mostrarti come rimane incastrata la cassetta. Spero di essere stato chiaro, e spero con il tuo aiuto di riuscire a sistemare l'apparecchio......grazie ancora.... http://imageshack.us/g/163/3apv.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 (modificato) Ciao. No,non ha la meccanica che ricordavo,quindi dimentica ciò che ho dello a proposito della leva tendinastro. Piuttosto,così a naso,propenderei per un guasto al carrello. Cerca di aiutare la cassetta al momento della espulsione e vedi se il carrello ha gioco o,addirittura,noti qualcosa di rotto. Quel carrello,se l'ho riconosciuto,aveva un classico difetto,cioè si rompeva l'ingranaggio in teflon ed andava sostituito il meccanismo che vedi in alto,composto da un perno longitudinale e due ingranaggi in teflon,appunto. Modificato: 8 luglio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 grazie fulvio, ma non ho capito bene quale ingranaggio devo controllare.....come è brutto non essere pratici...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ciao. ma non ho capito bene quale ingranaggio devo controllare I due ingranaggi in teflon che stanno ai lati di quell'albero (color ottone chiaro) che vedi in foto,che va da destra a sinistra.Specie quello che è dal lato dove la cassetta risulta inclinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 scusa fulvio ma non riesco ad individuare il perno.....dalla tua foto non si riesce proprio a vedere.....io vedo si un perno che attraversa tutto il carrello ma non vedo gli ingranaggi in teflon..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 dovrebbero ingranarsi con la slitta a cremagliera che si vede sulla dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 Ciao. non vedo gli ingranaggi in teflon..... dovrebbero ingranarsi con la slitta a cremagliera che si vede sulla dx Infatti. Come fai a non vederli? Il carrello lo hai smontato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 ok ora è tutto chiaro ho smontato il carrello ma gli ingranaggi sono integri......posso fare altre foto del carrello smontato se necessita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Ciao. ho smontato il carrello ma gli ingranaggi sono integri... Potrebbero essere integri,ma non avere la forza sufficiente ad espellere la cassetta.Hai provato ad aiutare l'espulsione?O dobbiamo chiamare un'ostetrica ? posso fare altre foto del carrello smontato se necessita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 ciao fulvio, come da te indicato effettivamente si è spaccato l'ingranaggio posto sul perno lungo, problema dove recuperarlo? idea malsana si potrà incollare con un collante bello tosto? mi conviene buttare tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 ci sono ditte che ancora ce l'hanno,prova alla Ne*is o Kal*ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Ciao. idea malsana si potrà incollare con un collante bello tosto? Non tentare nessun incollaggio,non terrebbe mai. mi conviene buttare tutto? buttare un così bel VCR ? Telefona alle dite suggerite da Riccardo e chiedi se hanno solo l'asse o il carrello completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 13 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2013 grazie per i preziosi consigli cerchero di trovare il ricambio......grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati