Vai al contenuto
PLC Forum

Lenoir Tvc2045 Lcd Si Vede Solo In Modalita Menu

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve ho un tvc Lenoir TVC2045 LCD ,il quale si accende ,si illumina normalmente quando è sul menu o quando passo sul canale ma per intenderci con l'antenna staccata (sfondo blu con scritte)ma quando devo vedere un video tramite la scart, il video è assente, le lampade iniziano a lampeggiare aumentando e diminuendo la luce, con l'audio intermittente (va e viene ).Tengo a precisare che l'alimentatore non è il suo originale dato che è separato , precisamente è un 12V 5 A, penso che vada bene, anche perche non so se il tv deve essere alimentato a 12 v o con un altra tensione .
L'inverter rotto dovrei escluderlo quindi cosa potrebbe esssere a causare tale sintomo? :huh: :huh:
Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sembra un classico difetto di alimentazione, in quanto difetta audio e video.

Prova con un buon alimentatore 12 Volt minimo 5 ampere,e poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta :smile: , provero con un altro alimentatore .Ma è sicuro che il tvc vada a 12V o con una tensione più alta ,dato che nel televisore non c'è scritto da nessuna parte la tensione di alimentazione. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il 90% va a 12 Volt, qualcuno a 15 Volt , e l'altro giorno piu' unico che raro ho avuto un paziente che andava a 24.

Non provare un alimentatore con tensione piu' alta se non siamo sicuri ( aspetta domani mattina che scendo in laboratorio ), se provi con una tensione piu' alta sbagliata buonanotte, distruggi mezzo televisore OCCHIO!!!!!!

Se l'amperaggio non e' sufficiente anche se la tensione e' esatta non risolvi.

L'amperaggio e' la forza dell'alimentatore, se e' difettoso ti da la tensione ma non la corrente che assorbe il TV, quindi si manifestano tutti i difetti.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ,comunque ho trovato 2 componenti rotti,uno è la resistenza R278 e l'altro è il transistor Q29 .Per quanto riguarda la resistenza dovrebbe essere un normale ponticello invece per il TR ho provato sia con un NPN e con un PNP ma il risultato non è cambiato ,il video non si vede :( .Non vorrei che ha provocare questo guasto sia stato qualche temporale........
Qualcuno puo dirmi il valore di questi 2 componenti o poter rimediare lo schema.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata probabilmente la causa del guaso,sono in corto verso massa tutti gli ingressi audio video della scart, rca e altri,probabilmente si è rotto l'integrato che gestisce tali ingressi .
Qualcuno sa gentilmente dirmi qual è tale integrato o dove scaricare lo schema del tvc.
.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi mi sono sbagliato ,gli ingressi audio video della scart, rca ecc,non sono in corto.
Però per quanto riguarda lo schema e altro la richiesta è ancora valida .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere questo 736TL2026F132 o questo 04-20W TL2026M F132-03 M02
Ciao.

Modificato: da p.calabresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovrebbe essere questo 736TL2026F132 o questo 04-20W TL2026M F132-03 M02

No,non hanno nulla a che vedere con il codice del telaio,almeno credo perchè non mi dicono niente.

Magari posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti