claydo Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 A parte che il lettore ottico c'è' sulla tua scheda , il led lampeggiava velocemente solo perché' chi ti ha installato la motorizzazione non ha programmato i rallentamenti e come hai fatto tu , quindi disattivandoli , sei fuori norma ! Spera che non si faccia mai male nessuno ! Se leggi il manuale trovi tutto ben specificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 A parte che il lettore ottico c'è' sulla tua scheda , il led lampeggiava velocemente solo perché' chi ti ha installato la motorizzazione non ha programmato i rallentamenti e come hai fatto tu , quindi disattivandoli , sei fuori norma ! Spera che non si faccia mai male nessuno ! Se leggi il manuale trovi tutto ben specificato boh... io ho provato a fare quanto dice il manuale per programmare i rallentamenti... ma non ho ottenuto alcun risultato... (non ho notato rallentamenti, ed il led ha continuato a lampeggiare anche dopo la programmazione, per cui ho concluno che questo lettore ottico non ci fosse)... riproverò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) Allora... ho riprovato e programmato i rallentamenti, funzionano ma non è che si noti granchè... cioè... a 50 cm dal fine corsa, si sente che il motore cambia giri, ma o la velocità è già al minimo, o non rallenta per niente... non saprei... comunque, in compenso, ho dovuto spostare il fine corsa di chiusura, in quanto coi rallentamenti attivati il cancello veniva spinto molto più forte e si incastrava nel battente di chiusura... è normale? e pensare che avevo anche spostato il faston per ridurre la coppia del motore, pensando di farlo sforzare di meno: era sul 4 e l'ho spostato sul 2: il cancello si apre e chiude comunque... ho fatto male? ah... inoltre ho notato che una delle resistenze sembra saltata... provo ad ingrandire l'immagine ed evidenziarla per mostrare meglio... può creare problemi? Modificato: 29 luglio 2013 da RiccardoS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M3rcury84 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Salve io ho lo stesso problema però non riesco a fare i collegamenti mi aiutereste a indicarmi dove fare i ponti e cosa ponticilleare per azionare il motore, il led lampeggia velocemente ho collegato i ponticelli dei rele al numero 2 al primo veso sinistra ckn le c delle fotocellule kl dip non so come impostarlo adesso ho solo il 1 ON e 8 ON anche 1 e 2 kl solito due e pointiceĺato ma lampeggia sempre , poi ho anche la scheda radio ma togliendola e inserendola non cambia nulla non mi chiede nemmeno di ri conoscerla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M3rcury84 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Salve io ho lo stesso problema però non riesco a fare i collegamenti mi aiutereste a indicarmi dove fare i ponti e cosa ponticilleare per azionare il motore, il led lampeggia velocemente ho collegato i ponticelli dei rele al numero 2 al primo veso sinistra ckn le c delle fotocellule kl dip non so come impostarlo adesso ho solo il 1 ON e 8 ON anche 1 e 2 kl solito due e pointiceĺato ma lampeggia sempre , poi ho anche la scheda radio ma togliendola e inserendola non cambia nulla non mi chiede nemmeno di ri conoscerla modello bx243 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati