Antonio80 Inserito: 6 gennaio 2013 Segnala Inserito: 6 gennaio 2013 Esistono bit di sistema? Esempio bit di sempre vero, bit di sempre falso, bit di prima scansione?
batta Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 No. Esiste solo, se impostato in configurazione hardware, un byte di merker di clock. Sono 8 bit che cambiano di stato con 8 frequenze diverse. Per i classici Sempre ON Sempre OFF, basta scrivere in OB100: SET S "Sempre_ON" R "Sempre_OFF" Un flag di prima scansione può essere settato in OB100 e resettato alla fine di OB1. Onestamente, non ho mai sentito la mancanza di questi flags già preconfezionati.
Antonio80 Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Ho capito, non esistono grazie. Altre marche quali Omron, Mitsubishi, Panasonic, Allen-Bradley li hanno, sono comodi tutto lì.
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Altre marche.... Credo che dipenda dalla filosofia aziendale. Infatti nello S7-200, la cui progettazione iniziale è dovuta a Texas Instruments, sono previsti bit di sitema per le operazioni che hai citato, sono gli SM x.y. Per alcune funzioni possono far comodo, soprattutto se una persona è abituata a farne uso.
Giuseppe Signorella Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Credo che dipenda dalla filosofia aziendale. Nel nuovo di casa siemens, (S7 1200) Questi bit di sistema sono presenti.
Messaggi consigliati